Detective Conan Wiki
Advertisement
Dyna

Reale

La Harley Davidson Dyna è una motocicletta prodotta dalla Harley-Davidson che ha debuttato ufficialmente nel 1991 con il modello FXDB ed è l'erede della FXR (prodotta dal 1982 al 1994) dalla quale si differenzia principalmente per la forma del telaio a triangolo sotto la sella. Il modello FXR divenne famoso grazie a due pellicole: "Harley Davidson & Marlboro Man (Harley Davidson and the Marlboro Man)" del 1991 nella quale il protagonista Mickey Rourke guida un FXR modificato con sospensioni rigide e nel film "Pulp Fiction" guidata da Bruce Willis. La famiglia Dyna dal 1991 ha montato diversi motori, dal primo Big Twin evo 1340 cm³, per passare al twin cam da 1450 cm³ (dal 1999 al 2006), che venne aumentato a 1584 cm³ fino a 1690 (dal 2012).

Detective Conan[]

TKJCXkb

Anime

Nell'anime è la moto che in passato guidava Ai Haibara quando aveva le sembianze di Shiho Miyano infatti in alcune occasioni afferma di aver avuto in passato una Harley. Compare una sola volta, cioè nel film Lupin vs Detective Conan (2013), nella quale la stessa Ai afferma di aver posseduto una moto uguale a quella che sta guidando in una scena, seppur con diverse caratteristiche estetiche rispetto al modello originale l'identificazione è attendibile visto che la moto apparsa, seppur per pochissimi attimi presenta dettagli inconfondibili che altre Harley non possiedono, come i fari degli indicatori di direzione, collegati al volante della moto sotto i retrovisori.

Inoltre i colori della moto comparsa nell'anime sono Customizzati, quindi è difficile se non impossibile reperire una foto identica a quella della moto reale. Come molti mezzi disegnati nell'anime, la cattiva qualità dei disegni ha reso difficilissima l'identificazione, sopratutto in questo caso. Nella realtà si presenta con due marmitte, mentre nell'anime inizialmente con 2 e in un frame con solo una marmitta.

Inoltre alla comparsa nell'anime è guidata dalla piccola Ai , e non si spiega come faccia a guidarla data la statura.

Advertisement