Detective Conan Wiki
Advertisement

Hina Wada (和田 陽奈, Wada Hina) è una studentessa del secondo anno del liceo di Haido

Aspetto[]

Hina è una ragazza della stessa altezza di Ran e ha i capelli neri con una parte attaccata a una fascia sul lato sinistro. La vede per la prima volta indossare la tuta della sua squadra di karate del liceo, anche se normalmente indossa una giacca di jeans e un dolcevita. Pratica il karate in modo da poter abbattere un alieno se arriva sulla Terra.

Personalità[]

È una ragazza curiosa e simpatica, anche se in competizione con gli altri. È piuttosto feroce proprio come Ran e chiama il suo rivale "Ranmaru" perché le ricorda il generale Mori Ranmaru, che era famoso per la linea "Rovesciare il sicofante di Nobunaga".

Storia[]

Hina Wada è un'adolescente che vive nella città di Haido, a Tokyo, e studia alla Haido High School da due anni. Pratica anche il karate ed è la seconda migliore della sua categoria, la prima è Ran. È interessata agli UFO e agli alieni, credendo in loro. Shinichi la incontrò per la prima volta quando la vide combattere contro un ladro di borse in una strada trafficata, anche se conosceva già Ran molto tempo fa, poiché è la sua autoproclamata "rivale". Si sono incontrati di nuovo nelle finali di un torneo di karate, quando ha perso contro Ran.

Ventiseiesima Stagione[]

Hina andò a casa di Goro per chiedergli di indagare su un caso di avvistamento UFO e, insieme a Ran e Conan, andarono nel luogo in cui presumibilmente vide l'UFO, a Haido Park. Lì incontrano Chiba, che stava indagando su un caso di omicidio che coinvolge possibili alieni che si sono verificati a Haido High, a poche gocce dal parco. Alla fine, si scopre che l'omicidio è stato commesso da un fanatico alieno con rancore contro la vittima e l'ufo che Hina vide era solo una parte del suo trucco.

Special TV 6[]

Hina in her karate combat suit.

Hina nella sua tuta da combattimento di karate.

Mentre andavano a fare una passeggiata nel quartiere dello shopping di Haido, Ran e Shinichi assistono a una folla e corrono lì per vedere cosa è successo. Si scopre che Hina sta affrontando un ladro di borse. Quindi, il ladro estrae il suo coltello da tasca e cerca di pugnalare Hina, ma viene sottomesso. Quindi arriva la polizia e il colpevole viene arrestato. Più tardi, alla competizione di karate, Hina affronta Ran in finale, ma perde contro di lei come al solito.

Abilità[]

Karate[]

Hina è la seconda migliore del Giappone nella sua categoria e può facilmente abbattere i nemici anche quando hanno armi come un coltello, anche se preferisce non metterle fuori combattimento.

Advertisement