Detective Conan Wiki
Advertisement

Hiroshi Agasa (阿笠 博士, Agasa Hiroshi) è un geniale inventore, vicino di casa di Shinichi Kudo, nonché colui che gli ha suggerito di crearsi una nuova identità e uno dei pochi a conoscerne il segreto. Benché si diletti spesso in invenzioni assurde, sono suoi tutti gli utilissimi gadget utilizzati da Conan e dai Detective Boys. Dopo l'entrata in scena di Ai Haibara, la accoglie in casa sua e insieme lavorano alla ricerca di un antidoto per l'APTX4869.

Aspetto[]

Hiroshi Agasa anime

Hiroshi Agasa.

Ha i capelli bianchi e un po 'di sopracciglia lunghe e prominenti e baffi e indossa un grande occhiali rotondi. Di solito indossa un maglione verde e pantaloni marroni con un cappotto bianco.

Personalità[]

Hiroshi Agasa è una persona gioviale e socievole e ha molti amici nella sua comunità, un fatto che lo ha aiutato nel suo nascondimento di Conan e Haibara delle vere origini (che si limita a sostenere che sono i figli dei loro amici e conoscenti).

Storia[]

Prima Stagione[]

Agasa falla con sus inventos

Come al solito Agasa fallisce con i suoi esperimenti.

Hiroshi Agasa appare per la prima volta quando distrugge un muro della sua casa a causa dei suoi esperimenti poiché secondo lui sono migliori di una sveglia rispetto a una normale. Dopo di ciò, Shinichi Kudo sembra rimproverarlo e curare le sue ferite nella sua casa. Agasa fu sorpreso quando guardò tutti i libri che ha nella collezione della biblioteca del padre di Shinichi.

Giorni dopo, Conan Edogawa appare in casa sua dicendogli che è Shinichi e che alcuni uomini in nero gli hanno dato un veleno che lo ha ristretto. All'inizio Agasa non pensava che fosse vero, ma alla fine decide di crederci dandogli informazioni personali che solo Shinichi conosce. Agasa dice che per fare un antidoto avrebbe bisogno di un campione del veleno che gli è stato dato così Conan è disposto a indagare su questi uomini ma Agasa gli dice di non dire la sua vera identità perché se quelli nell'organizzazione scoprono che è ancora vivo lo faranno a lui, famiglia e amici.

In quel momento, Ran Mori appare sul posto alla ricerca di Shinichi mentre la lascia nel parco dei divertimenti. Agasa dice che Shinichi non è qui adesso e trova Conan, che chiede chi è lei. Ovviamente mentisce a lui dicendo che è Conan Edogawa e Agasa gli chiede di prendersi cura di lui perché non sa come prendersi cura dei bambini piccoli.

Conan recordando como utilizar el pin

Agasa dà un'invenzione a Conan.

Il giorno dopo, Conan risponde ad Agasa perché ha preso questa decisione e risponde che è meglio per lui dal momento che ha potuto scoprire di più sugli uomini in nero grazie a Goro Mori che è un detective, ma si è rivelato essere pessimo nel suo lavoro. A partire da quel momento, Agasa produce Invenzioni per la nuova identità di Conan e per aiutarlo a ruotare i casi.

Seconda Stagione[]

Hiroshi Agasa en el episodio 29

Agasa fornisce informazioni sugli attacchi di cuore.

Appare per la prima volta in questa stagione nell'episodio 29, è a casa e Conan gli chiede se può accedere a un computer di casa attraverso un telefono da un'altra posizione e modificare il programma di aria condizionata, spiega Agasa. che solo un professionista potrebbe fare. Dopo che gli ha detto che non può abbassare la temperatura della sua casa perché una grande differenza può causare attacchi di cuore, Conan sembra avere la soluzione e Agasa per aiutarlo a risolvere il caso gli dà una nuova invenzione.

Agasa encuentra el mapa

Agasa trova la mappa.

Agasa torna ad apparire nell'episodio 33, viene visto a casa in una notte tempestosa e cerca alcuni documenti finché non riesce finalmente a trovare una mappa. Il mattino dopo accompagna la Lega della gioventù degli investigatori in una foresta e dà loro la mappa per cercare di decifrare gli indizi lasciati per trovare un grande tesoro durante il viaggio mentre prepara la cena e le campagne per trascorrere la notte . Agasa appare anche negli episodi 38 e 42, durante i quali lascia consigli a Conan su cosa deve fare per trovare l'Organizzazione in nero e sulle precauzioni che deve avere affinché non lo trovino.

Hombre grande disfraz

Agasa rimuove il travestimento del grande uomo.

Agasa lascia di nuovo nell'episodio 43, in questo episodio accanto a Yusaku Kudo e Yukiko Kudo sono travestiti da una serie di personaggi per dare uno spavento a Conan. Agasa si è travestito da Big Man e il suo obiettivo era essere una persona che scambiava denaro con qualcuno dell'organizzazione, quando finalmente hanno catturato Conan, Agasa esce dal suo travestimento e mostra di essere stato agganciato con una specie di robot per sembrare più simile alta. Finalmente appare negli episodi 50 e 52, in essi cerca di trovare un rimedio all'APTX 4869 con una bevanda alcolica anche se senza successo e dà una nuova invenzione per essere in grado di risolvere il caso, rispettivamente.

Terza Stagione[]

Agasa resuelve su primer caso

Agara risolve il caso di Gomera con l'aiuto di Conan.

Agasa appare per la prima volta in questa stagione nell'episodio 63, ha portato la Detective League nello studio dove sono registrati i film di Gomera perché l'amico Daisuke Mikami, il creatore del mostro, lo ha invitato; Agasa commenta felicemente con il suo amico di avere buoni partner in questo gruppo che realizza film da 10 anni. Vedendo che Shugo Matsui si prende cura dei bambini, va nella sala di produzione per vedere come va il film; quando si verifica l'omicidio di Osamu Kamei, conferma davanti a Juzo Megure che il resto della squadra era con lui. Lì si presenta all'ispettore ma gli dice che sta sempre inventando cose strane, questo lo fa sembrare cattivo con Conan anche se lo aiuta a indagare sul caso; Il piccolo gli dice che non ha il suo orologio anestetico e fanno un accordo: Conan parlerà con il Papillon a modulazione vocale e Agasa si limiterà a muovere le labbra. L'esperimento non sta andando affatto bene perché Agasa cerca di passare da Conan e di dedurre da sé, Conan lo rimprovera ma viene successivamente interrotto da Genta, Ayumi e Mitsuhiko facendo sembrare che Agasa stia lanciando Megure; È persino sorpreso quando Conan dice nella sua voce chi è l'assassino.

Conan y Agasha teléfono

Agasa e Conan parlano al telefono.

Hiroshi riappare nell'episodio 68 per dire a Conan che ha 3 notti e 2 giorni gratis all'Hotel Princess Izu, a condizione che riescano a risolvere il gioco che viene proposto ai partecipanti; poiché ha firmato per "Izu's Mysterious Game" con un suo amico e sua nipote, la nipote si è ammalata e ha pensato di darlo a Conan in modo che vincesse il dischetto della ricompensa chiamata "Night Baron Virus" in grado di eliminare qualsiasi dati. La sua prossima apparizione è nell'episodio n. 076 in cui passa semplicemente Conan al telefono, tutte le informazioni che Yusaku Kudo ha raccolto sul famoso "Ladro 1412" che risulta essere chiamato "Kaito Kid" scomparso 8 anni fa, Conan riattacca il telefono Dopo aver sentito queste informazioni.

Quinta Stagione[]

Un nuovo studente misterioso, Ai Haibara, alla scuola di Conan si rivela essere un agente dell' Organizzazione nera, Sherry (Shiho Miyano). Dichiara inoltre di aver mandato il dott. Agasa nel mondo successivo. Conan corre a casa di Agasa per trovarlo vivo e distratto. Viene poi rivelato che Haibara è fuggito dall'organizzazione prendendo la droga restringente APTX ed è corso a casa di Shinichi per proteggersi, dove Agasa l'ha trovata e l'ha portata dentro. Da questo momento in avanti vive a casa di Agasa.

Settima Stagione[]

Agasa porta i Detective Boys nella sua casa degli zii per scoprire un tesoro che aveva nascosto, tuttavia scoprono un secondo codice che conduce ad un attico nascosto.

Conan e Haibara incontrano la macchina di Gin in strada e progettano un inseguitore. Conan, Haibara e Agasa seguono il segnale. Conan e Haibara si ritrovano a una festa funebre dove avviene un omicidio. Durante il processo di risoluzione del caso, Haibara viene rapita da un membro dell'Organizzazione.

Nona Stagione[]

Agasa e i Detective Boys salgono su un autobus ed è presto dirottato! Non solo, ma Haibara sente che un membro dell'Organizzazione Nera è a bordo.

Decima Stagione[]

Agasa e i Detective Boys incontrano uno strano turista di nome James Black che viene rapito. Allo stesso tempo, Haibara e Conan si accorgono di essere seguiti da uno degli uomini del caso Bus Hijacking.

Agasa chiama Heiji Hattori per aiutare Conan. Iniziano a discutere tutti i punti della trama finora. Mentre Conan e Heiji vanno a indagare su Jodie Saintemillion, Conan chiede ad Agasa di cercare su internet informazioni su Chris Vineyard che sospetta possa essere un membro dell'Organizzazione.

Agasa riferisce a Conan delle informazioni che ha scoperto su Chris Vineyard. Si scopre che la prima volta che è uscita in pubblico è stato il giorno del funerale di sua madre, Sharon Vineyard. Tuttavia, Agasa non ha potuto trovare molto sulla relazione tra madre e figlia.

Udicessima Stagione[]

Mitsuhiko scompare e tocca a Agasa e ai Detective Boys rintracciarlo. Seguono i suoi passi fino a una foresta tra le montagne. Lì l'imbattersi nel detective Yamamura, che dice loro che un serial killer, Ki'ichiro Numabuchi, è a piede libero nella foresta! A quanto pare, Haibara potrebbe sapere qualcosa su questo serial killer!

Conan ha ottenuto il diario digitale di Suguru Itakura, qualcuno che è collegato alla Organizzazione Nera. Porta questo diario digitale al posto di Agasa e scopre il testo nascosto tra le voci. Queste voci nascoste spiegano le interazioni tra Itakura e Tequila e una donna misteriosa che parlava solo al telefono. Scoprono quindi che Itakura stava pianificando di consegnare un programma all' Organizzazione quella settimana e decidere di recarsi nella cabina di Itakura per completare la transazione.

Dodicesima Stagione[]

Agasa e i Detective Boys vanno in un altro campeggio. Conan domanda ad Agasa di più sull'incidente di Itakura e se conoscesse o meno Atsushi Miyano, il nome del padre di Haibara che aveva da poco appreso. Agasa rivela che conosceva il dottor Miyano e sua moglie Elena Miyano, che costituisce il lato inglese dell'etnia di Haibara.

Ventisettesima Stagione[]

Agasa boasting

Agasa vanta del suo invito.

Conan, Haibara e Agasa vengono invitati da Jirokichi a risolvere una scatola di puzzle che si trova nei mirini di Kaitou Kid. Quando arrivano vengono accolti da Goro, Ran e Sonoko. Alla fine del caso viene rivelato che Kaitou Kid sceglie Agasa come suo travestimento.

Origine del Nome[]

Il nome di Agasa deriva dalla scrittrice di gialli Agatha Christie. Il suo nome Hiroshi è un gioco di parole, poiché è scritto con lo stesso kanji di Hakase (博士, insegnante). In inglese, Agasa, il nome "Herschel" deriva probabilmente dal medico amico di Warshawski VI, Dr. Charlotte "Lotty" Herschel.

Inoltre, suo prozio e zia, Kurisuke (栗 介) e Teiko (定子), prendono il loro nome dalla pronuncia giapponese di Christie (ク リ ス テ ィ, Kurisuti), Kurisuke ovviamente viene da Kurisu (ク リ ス), ma Teiko viene da Tei (テ イ ), e scrittura alternativa per Te (テ ィ).

Gallery[]

</gallery>

Advertisement