Detective Conan Wiki
Advertisement

Irish (アイリッシュ Airisshu) è un membro dell'Organizzazione nera comparso solo nel tredicesimo film.

Storia[]

Non si sa molto su Irish, tranne che aveva molto rispetto per Pisco e lo considerava come un padre. È quindi devastato quando Pisco viene giustiziato a sangue freddo e il suo corpo viene lasciato bruciare, quindi nutre un profondo rancore nei confronti di Gin. Non è noto se abbia mai ucciso qualcuno, ma si presume che come membro dell'Organizzazione nera lo abbia fatto in passato. Il suo grado nell'Organizzazione non è stato rivelato, ma è abbastanza in alto per contattare direttamente il capo. Si è travestito da Kiyonaga Matsumoto per infiltrarsi nella polizia e recuperare una scheda dati mancante con informazioni sui NOC dell'Organizzazione. Questa scheda dati è posseduta dal colpevole di un caso di omicidio seriale su larga scala, che aveva ucciso il loro NOC Masaaki Okakura. Mentre segue le indagini, si incuriosisce di Conan, fa ricerche e alla fine scopre che in realtà è Shinichi. L'evoluzione delle indagini porta tutti gli ispettori di polizia alla torre di Tokyo. Sapendo che Conan sta per catturare il colpevole lì, Irish mette fuori combattimento gli altri detective, aiuta Conan a sconfiggere il criminale e recupera la scheda dati. Ma poi deve combattere contro Conan stesso e contro Ran, che lo stava cercando e alla fine lo ha trovato nella torre. Dopo essersi sbarazzato di lei, insegue Conan fino al tetto della torre. Nel momento stesso in cui Irish ottiene un vantaggio decisivo su di lui, viene trovato dall'elicottero dell'Organizzazione. Gin, vedendo che ha la scheda dati in suo possesso e che la sua copertura è saltata, poiché Vermouth gli aveva segnalato che il vero sovrintendente era stato trovato, ordina la sua morte. Viene colpito da Chianti, ma non viene ferito a morte. Conan poi cerca di portarlo in un posto sicuro, ma Gin, notando questo tentativo, chiede a Chianti di sparare di nuovo. Irish protegge Conan dal proiettile del cecchino con il suo stesso corpo, azione che ne causa la morte. Le sue ultime parole sono "Shinichi Kudo ... continua a dargli la caccia ...."

Aspetto[]

Irish è mancino.

Abilità[]

Irish ha dimostrato di essere abile nel mascherarsi, anche se la sua grande statura lo costringe a interpretare solo personaggi robusti. Inoltre, non è abile come Vermouth in questa pratica. Nonostante ciò, riesce a rimanere travestito fino all'ultimo. È un abile combattente di arti marziali il cui corpo robusto può contare su tecniche di battaglia ben esperte. Atterra da solo sei poliziotti e un impiegato della sicurezza, anche se è molto probabile che li abbia colpiti da dietro. Inoltre, è in grado di resistere a Ran in un combattimento corpo a corpo, sconfiggendola dopo uno scontro equilibrato, sebbene il suo colpo vincente possa essere stato l'elemento sorpresa. Ciò non significa che Irish tragga sempre vantaggio dai suoi scontri dell'effetto sorpresa, poiché è stato dimostrato che, disarmato, potrebbe sconfiggere un criminale con una pistola con un solo pugno. È preciso quando usa le pistole come quando combatte con i pugni. Ad esempio, disabilita tutti i gadget di Conan sparandogli senza ferirlo in alcun modo. Come altri membri dell'Organizzazione, ha un'alta tolleranza al dolore, rimanendo cosciente dopo una brutta caduta dalle scale di metallo e dopo essere stato colpito con un cecchino.

Advertisement