Detective Conan Wiki
Advertisement

James Black (ジェイムズ・ブラック Jeimuzu Burakku) è il membro dell'FBI a capo della missione in Giappone e controlla l'operato di Shuichi Akai, Jodie Starling e Andre Camel.

Aspetto[]

James Black è un uomo più anziano con i capelli corti e grigi, come i baffi dello stesso colore. Appare sempre con gli occhiali, attraverso i quali si vedono i suoi occhi sono grigi. Come la maggior parte dei membri dell'FBI, di solito indossa un abito, sul quale a volte indossa un trench grigio.

Personalità[]

Stoico e raccolto, James Black spesso lascia che i suoi fratelli, principalmente Jodie e Shuichi, prendano l'iniziativa, conoscendo le loro capacità, e per lo stesso motivo che ascolta anche i giudizi di Conan.

Storia[]

Secondo lo stesso racconto di James Black, è nato a Londra, in Inghilterra, nel quartiere Marylebone di Westchester City, lo stesso distretto in cui si trova l'originale Baker Street, prima di trasferirsi a Chicago, crescendo come cittadino americano naturalizzato.

Black incontrò per la prima volta Conan, i Giovani Detective e il professor Agasa mentre visitava il Giappone per assistere a uno spettacolo di animali. Lo hanno salvato da una folla di giornalisti che lo hanno scambiato per un famoso attore americano, il patrono dello spettacolo. In effetti, fu rapito poco dopo per questo, ed è stato grazie a Conan e alla polizia di Tokyo che Black è stato salvato in sicurezza da una pericolosa situazione di ostaggio.

In quel momento, Black sviluppò un profondo rispetto per l'intelletto di Conan, chiamandolo "Cool Guy".

Conan non si incontrò di nuovo con Black finché non incontrò di nuovo Jodie Starling mentre cercava di salvare un politico popolare da un tentativo di omicidio da parte della Black Organization. Fu in quel momento che fu rivelata la fedeltà di Black all'FBI; Il nero è infatti il ​​capo delle operazioni per la caccia all'Organizzazione in Giappone, e sin da questa rivelazione, lui e i suoi colleghi hanno lavorato a stretto contatto con Conan ogni volta che la loro causa comune li avrebbe riuniti.

Advertisement