Detective Conan Wiki
Advertisement

Jirokichi Suzuki (鈴木 次郎吉 Suzuki Jirōkichi) è il cugino maggiore di Shiro Suzuki e zio di Sonoko Suzuki e Ayako Suzuki. È un viaggiatore e cacciatore di gloria, in ottima forma nonostante l'età, e sta preparando un film sulla sua biografia. È consigliere generale del gruppo finanziario Suzuki. Da quando Kaito Kid ha oscurato una sua impresa comparendo in prima pagina al suo posto, sfida Kid in continuazione e tenta in ogni modo di farlo arrestare per aumentare la sua fama, ma i colpi di Kid riescono sempre e solo grazie a Conan la refurtiva viene recuperata.

Personalità[]

Jirokichi being depressed about once again getting outdone by Conan.

Jirokichi è depresso perché ancora una volta viene superato da Conan.

Jirokichi Suzuki è ben al di là dei suoi anni '70, ma ancora fisicamente e mentalmente al suo apice. È anche un ossessivo segugio della gloria e un avventuriero che non si ritira da nessuna sfida. Il suo attuale progetto di vita è catturare Kaito Kid, in parte a causa della sua vendetta personale contro il ladro maestro. Ma mentre si risente di chiunque lo superi, intrattiene un silenzioso rispetto per chiunque mostri talenti superiori ai suoi, un fatto che ha dimostrato sia a Conan che a Kid, i suoi "concorrenti" personali.

Il compagno più vicino di Jirokichi è il suo cane Lupin , che è il suo migliore amico, guardia del corpo e custode in una persona (o segugio).

Storia[]

Jirokichi Suzuki è lo zio paterno di Sonoko e consigliere generale della società finanziaria di suo padre, secondo in potenza e ricchezza solo a Renya Karasuma, sebbene sia semi-pensionato e attualmente svolge questa funzione principalmente come passatempo. Ha anche accumulato una notevole ricchezza nella sua vita. È abbastanza grande da ricordare la seconda guerra mondiale, in un'occasione in cui si menzionava che la volta nella sua attuale casa era usata come rifugio antiaereo durante la sua gioventù.

Da adulto, Jirokichi è sia avventuroso che perseguitatore di gloria. Anche alla sua considerevole età ha affrontato una serie di sfide estreme, guadagnandosi il riconoscimento e un posto costante nelle prime pagine dei giornali giapponesi. Tuttavia, un tempo un exploit audace di Kaitou Kid lo aveva inavvertitamente privato del suo "rango", e di conseguenza Jirokichi dichiarò una vendetta personale su Kid. Ora usa la sua considerevole ricchezza per acquistare gemme e gioielli rari e leggendari da utilizzare come esca per Kid, e per progettare trappole ingegnose per catturare il maestro ladro in azione.

Tuttavia, come l'imprevedibile Rascal Kid, nessuna trappola è in grado di trattenerlo, e finora solo Conan è riuscito a impedire a Kid di portare via anche il bottino. Ora che Conan ha preso il posto di Jirokichi nelle prime pagine come "Kid Killer", anche Jirokichi si sente geloso di lui, sebbene abbia anche imparato a rispettare le capacità e l'intelletto investigativi superiori di Conan.

Advertisement