Detective Conan Wiki
Advertisement

Kansuke Yamato (大和 敢助 Yamato Kansuke) è un ispettore della prima divisione investigativa nella polizia della prefettura di Nagano.

Aspetto[]

Kansuke è un uomo alto e magro. Ha lunghi capelli castani raccolti con una coda di cavallo. Gli manca l'occhio sinistro a causa di un incidente che ha avuto in un caso, oltre ad avere una doppia cicatrice che raggiunge la sua fronte, ma l'altro è blu e sembra essere in buone condizioni. Di solito ha una mezza barba popolata nelle sue apparenze.

Personalità[]

È stato dimostrato che Kansuke è un uomo forte e un po 'freddo, ma il più caratteristico di lui è che ha buoni sentimenti per i suoi compagni di squadra ed è anche molto intelligente. Si ritiene che provi qualcosa per Yui Uehara, il suo amico d'infanzia.

Storia[]

Yamato è cresciuto in un piccolo villaggio di Nagano con Yui Uehara . Come la maggior parte delle persone del villaggio, ammirava molto l'ufficiale di polizia e l'eroe di città Kuroto Kai, che ispirò lui e Uehara a unirsi alla polizia. Un anno prima del caso Furinkazan, Yamato ha inseguito un maglione di parole che credeva coinvolto nella misteriosa morte di Kai in una montagna, dove è stato catturato dalla valanga che gli ha attaccato l'occhio sinistro e la gamba. Mancava e credeva morto per diversi giorni fino a quando l'amico di scuola Komei , anch'egli ispettore di polizia, si oppose agli ordini per rintracciare il criminale e trovare Yamato. Dopo essersi ripreso, tornò alla forza e riprese a lavorare per risolvere la morte di Kai. Con l'aiuto di Conan Edogawa e Heiji Hattori il caso fu finalmente risolto, e poco dopo Uehara si riunì alle forze di polizia come suo partner.

Advertisement