Detective Conan Wiki
Advertisement

Katsumasa Ogura (小倉 功雅 Ogura Katsumasa) è il proprietario di un chiosco di Ramen.

Aspetto[]

Katsumasa è un uomo piuttosto paffuto che non si cura di essere un po 'sovrappeso e grandi sopracciglia. Gli piace tenere gli stessi vestiti al lavoro in modo che possa essere riconoscibile con la sua grande bandana nera e la sua felpa gialla. Indossa un grembiule mentre sta cucinando per rimanere pulito e ha una pelle marrone e grandi sopracciglia.

Personalità[]

E una persona davvero simpatica a cui piace salutare correttamente i suoi clienti e non si sente frustrato quando Tokumori Saizu, un agente immobiliare malvagio, minaccia di abbattere il suo edificio e di disturbare i clienti. Gli piace stuzzicare i suoi amici e fare scommesse e battute per mantenere l'atmosfera gioiosa. Mostra sempre informazioni dettagliate nelle sue descrizioni in modo che l'interlocutore non venga ingannato.

Storia[]

Katsumasa Ogura è un proprietario di un negozio di ramen di 49 anni che vive a Beika Town. Lavora ogni settimana e non si prende alcuna vacanza visto che ama davvero il suo lavoro. Possedeva il negozio da quando Sayo Ohashi, il suo attuale dipendente, era giovane e di solito la vedeva con suo padre mangiare lì fino alla morte del signor Ohashi. Il suo negozio divenne improvvisamente popolare dopo Goro Mori e Conan Edogawa andarono lì per assaggiare il Ramen per cui morire. È l'inventore del "Death Lord Ramen", che divenne presto popolare dopo l'omicidio che avvenne lì. Era uno dei sospettati nel caso "The Killer in Ramen Ogura" ma non era molto sospettoso e un eventuale colpevole è stato catturato. Non è abile in pubblicità dal momento che non c'erano molti clienti che andavano lì prima che venissero resi famosi.

Ventesima Stagione[]

Dopo gli sforzi incessanti per trovare una cena appropriata, Goro e Conan arrivano nel negozio di Katsumasa, Ramen Ogura, e in breve tempo pensarono che fosse un vecchio negozio logoro, ma ci provarono ancora. È stato rivelato che le abilità di Katsumasa e Sayo erano davvero adatte alla bontà del "Death Lord Ramen", ma presto, un omicidio si verifica quando il proprietario del quartiere dello shopping, Tokumori Saizu muore per avvelenamento. Scoprono che alla fine il colpevole non è nessuno degli operai di Ramen Ogura, ma in realtà Atsushi Taninaka, proprietario di un barbiere che si è risentito per lui.

Ventiseiesima stagione[]

Conan decide di invitare Ran e Sonoko a Ramen Ogura da quando hanno visto uno spettacolo sulla cucina dei ramen e, proprio come loro desideravano, Ramen Ogura si è trasferito nel distretto di Beika, così si sono incontrati di nuovo con Sayo e Katsumasa nel loro negozio. Mentre stavano mangiando il "Death Lord Ramen", Yumi Miyamoto e Naeko Miike arrivano dicendo che un possibile assassino è nascosto tra i 3 ospiti diversi da loro. Alla fine hanno trovato il colpevole dopo le indagini e i gioielli che avevano rubato alla vittima.

Advertisement