Detective Conan Wiki
Advertisement
Konosuke Jii3

Konosuke Jii ha 61 anni ed è il maggiordomo della famiglia Kuroba nonchè il titolare del locale con sala da biliardo Blue Parrot. Piuttosto anziano, assisteva nei furti Toichi e ora assiste Kaito.

Storia[]

Nel primo capitolo, Jii compie due furti con il costume di Ladro Kid, a otto anni dalla scomparsa di Toichi, per tentare di attirare i responsabili della sua morte. Kaito lo insegue, dopo aver trovato il costume di suo padre, e così conosce Jii e si fa raccontare la verità, anche se Jii afferma che aveva promesso a Toichi di mantenere segreta la sua identità.

In Detective Conan compare occasionalmente un "complice di Kid", ma il suo volto è raramente visibile per intero; da notare che nell'episodio 564 (numerazione italiana) il suo volto, seppur parzialmente oscurato, è disegnato simile a quello di Kaito, mentre nel corrispondente capitolo del manga (file 4 del volume 61) si riconosce chiaramente Jii.

Origine nome[]

Come in altri personaggi di Magic Kaito il suo nome contiene il carattere di un colore, il giallo, ma contiene anche il colore di assistente. Jii contiene anche lo stesso suono come "Gramps" in giapponese.

Advertisement