Detective Conan Wiki
Advertisement
Kyoto

Kyoto.

Kyoto (京 都市, Kyōto) è una delle città più storicamente e culturalmente importanti del Giappone . Si trova nella parte occidentale dell'isola principale giapponese di Honshū e nell'area metropolitana di Kansai. Kyoto fu la sede della corte imperiale dal 794 al 1868 e all'epoca era la capitale del Giappone. Oggi Kyoto è la sede dell'omonima prefettura di Kyoto.

Con Momiji Ooka, Muga Iori e Soshi Okita, tre personaggi famosi di Detective Conan provengono da Kyoto. Inoltre, qui si svolgono alcuni atti della serie, tra cui il caso 290.

In Detective Conan[]

Film 7[]

Alcuni anni fa la banda di Genji Botaru ha fatto irruzione nel tempio di Sanno e ha rubato la statua del sacro Buddha. Tuttavia, un membro del gruppo ha altri piani per la preda. Invece di dividere gli oggetti d'arte catturati, uccide i suoi complici per tenere i soldi per sé. Ha scoperto il primo grande amore di Heiji otto anni fa nel tempio di Sanno a Kyoto. Anche il Genji Botaru viene a conoscenza di Heiji e inizia una caccia pericolosa per la vita a un tesoro insostituibile. Heiji dipende dall'aiuto di Ran, Goro, Conan e dei Giovani Detective per catturare il serial killer e portare la statua del Buddha al suo posto originale.

Ventinovesima stagione[]

La classe della Scuola Superiore Teitan intorno a Shinichi Kudo, Ran Mori, Sonoko Suzuki, Masumi Sera e Nakamichi sta andando in gita a Kyoto. Lì il gruppo viene coinvolto in un omicidio seriale, in cui anche Heiji Hattori è coinvolto nelle indagini. Incontrano Momiji Ooka, Muga Iori e Soshi Okita. Al Tempio Kiyomizudera, Shinichi riceve un bacio da Ran.

Personaggi di Kyoto[]

  • Shozo Sakura
  • Taiga Saijo
  • Shichiro Washinono
  • Rokuro Kameino
  • Hachiro Kataokano
  • Ryuen
  • Heishiro Bizenno
  • Jiro Sugano
  • Soshi Okita
  • Momiji Ooka
  • Muga Iori
Advertisement