Detective Conan Wiki
Advertisement

Lupin (ルパン Rupan) è il cane domestico di Jirokichi Suzuki.

Personalità[]

Lupin è un cane affettuoso ma piuttosto goffo perché una volta si era rinchiuso nell'Iron Tanuki. È gioioso e diffonde sempre la sua gioia a tutti quelli che lo circondano. Non è abbastanza saggio e spesso ha bisogno dell'aiuto degli altri che lo rende un cane da guardia inutile. Jirokichi lo paragona ad essere persistente come lui.

Storia[]

Lupin è il cane di Jirokichi Suzuki. Ha comprato alcuni anni fa perché si sentiva un po 'solo nella sua dimora e rapidamente aveva affetto per lui. Lo chiamò in onore di Arsène Lupin, un famoso ladro che è uno dei suoi idoli. Vive nel maniero Suzuki e di solito accompagna Jirokichi nelle sue passeggiate e in grandi avventure come nel caso dell'esposizione Sunflower e nel caso del dirigibile Suzuki. Indossa abiti da aviatore come una sciarpa e occhiali con un cappello da aviatore degli anni '50 perché a Jirokichi piace l'aviazione e il cielo, quindi ha portato la sua passione per il suo cane. Si prende cura di lui come un re e ha alcune cameriere che si prendono cura di lui. Anche se Jirokichi lo riconosce come un cane da guardia, non è davvero adatto a questo lavoro.

Tredicesima Stagione[]

All'inizio, Sonoko, Ran e Conan sono appena usciti dal cinema prima che un ladro afferrasse la borsa di Sonoko e scappasse. Jirokichi era proprio lì nella sua Harley Davidson con Lupin sul sedile del passeggero e vide cosa accadde, quindi corse verso l'altezza del ladro prima di ordinare a Lupin di saltare sul ladro che faceva. Lupin quindi mastica i vestiti del ladro in attesa che Jirokichi sbarchi sulla moto. Jirokichi quindi torna a casa con Sonoko, seduto sul sedile del passeggero con in braccio Lupin. Il giorno successivo, nella villa, Lupin salta su Kogoro dopo aver calpestato le lenti a contatto di Jirokichi.

Diciassettesima Stagione[]

Lupin può essere visto cavalcare nella moto di Jirokichi.

Diciottesima Stagione[]

In questo caso, Conan e i suoi amici sono stati invitati al maniero Suzuki per impedire a Kid di rubare l'Iron Tanuki. Anche se non c'era nulla da derubare, Jirokichi ha insistito sul fatto che Kid voleva provarlo. Alla fine scoprono chi era bambino sotto mentite spoglie e che la ragione del suo invito da parte del vecchio Suzuki era perché il suo cane era chiuso dentro il ferro Tanuki e che la password era dentro la sciarpa del suo cane. Lupin è stato in grado di vivere così a lungo da quando Jirokichi ha inviato piatti e acqua nello spazio tra le porte del Tanuki di ferro.

Film 14[]

Jirokichi decide di portare il suo cane sul dirigibile in modo che possa divertirsi. Lupin indossa ancora il cappello da aviatore e la sciarpa, ma questa volta senza gli occhiali. Quando il dirigibile viene preso dai terroristi, Lupin abbaia a loro e gli viene detto di stare zitto dal suo padrone in modo da non essere ucciso. Fortunatamente viene salvato con gli altri passeggeri e ritorna sulla terraferma in salvo.

Advertisement