Detective Conan Wiki
Advertisement

Agasabeetlereallife (1)

Reale

La Volkswagen [Typ 1], meglio conosciuta come Maggiolino, se in versione [Typ 1/113 M15], o Maggiolone, se in versione [Typ 1/1302] in Italia (Käfer in tedesco, detta anche Coccinelle in Francia, Escarabajo in Spagna, Beetle o Bug in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, Fusca in Brasilee Vocho in Messico), è un'automobile compatta prodotta dalla Volkswagen dal 1938 al 2003 nelle sue varie versioni. È sicuramente L'automobile Tedesca più conosciuta al mondo, assurgendo a simbolo della rinascita industriale tedesca nel secondo dopoguerra, nonché il primo modello Volkswagen in assoluto.

Detective Conan[]

Vw2338

Anime

Nell'anime e nel manga questa è l'auto del Dottor Agasa , auto con la quale si sposta assieme ai Detective Boys per le varie gite fuoriporta o semplicemente per sbrigare le proprie faccende.

Nella versione Manga non è definibile quale sia il modello, nell'anime è possibile che si tratti nella prima parte della prima serie e nella seconda parte della seconda serie del Maggiolino, che si differenziava per piccole rifiniture Extra.

La sua Cilindrata è di 1192cc considerando il modello, sembra essere un auto estremamente affidabile dato come la usa Agasa e i lunghi viaggi che fa. Il suo colore nell'anime è giallo, colore in cui veniva prodotta solo su ordinazione, ha come ogni auto giapponese, la guida a destra, pur non essendo mai stata commercializzata nel paese nipponico, è presumibile che si tratti del modello prodotto per la Gran Bretagna, che possedeva anch'esso la guida a destra, inoltre è l'auto che appare di più nell'anime.

Advertisement