Detective Conan Wiki
Advertisement

Makoto Kyogoku (京極 真 Kyōgoku Makoto), è un abile karateka e il fidanzato di Sonoko Suzuki.

Aspetto[]

È un ragazzo alto e magro con i capelli castani e grandi occhi blu. Indossa un cerotto accanto al sopracciglio sinistro nelle sue poche apparizioni e indossa occhiali simili a quelli di Conan. La sua pelle è marrone simile a quella di Heiji Hattori e Rei Furuya.

Personalità[]

Nella sua prima apparizione sembrava un ragazzo serio e ostile, ma poi si è rivelato che è un ragazzo gentile e fa tutto il necessario per proteggere chi vuole, specialmente la sua fidanzata Sonoko.

Storia[]

Sesta Stagione[]

Makoto affrontò Ran in una rissa tra istituti e notò il suo amico, Sonoko Suzuki. Qualche tempo dopo, è sorpreso di vedere Sonoko accanto a Ran nel suo hotel, ma era molto arrabbiato perché era con Tadahiko Michiwaki, che considerava sospettato di omicidio. Sonoko non si fidava di lui poiché qualcuno stava cercando di ucciderla, ma voleva solo proteggerla.

Makoto salvando a Sonoko

Makoto salva Sonoko.

Nel momento in cui Michiwaki stava per uccidere Sonoko, si mette di mezzo, accoltellandole il coltello e prendendolo a calci. Alla fine, dopo l'arresto di Tadahiko Michiwaki, rivela a Sonoko che è un suo grande ammiratore e da allora è il suo partner.

Decima Stagione[]

Sonoko ha inviato messaggi a Makoto sulla preparazione del cioccolato per qualcuno che le piace. Makoto divenne geloso, e così si lasciò andare attraverso una tempesta di neve solo per vedere chi era l'amante di Sonoko. Viene coinvolto in un caso di omicidio e viene ingiustamente sospettato, ma riesce a salvare Ran e Sonoko dal colpo dei veri colpevoli. Sonoko rivela che quella per cui ha fatto la cioccolata, e quella che le piace, è stata Makoto da sempre.

Ventesima Stagione[]

Makoto ha vinto il concorso per il regalo del giorno bianco di Sonoko. Anche se all'inizio era felice, alla fine dell'episodio, fu vista chiedere a Makoto se avesse intenzione di dare qualcos'altro.

Ventiduesima Stagione[]

Makoto sta imparando il tennis e spera che un giorno possa giocare con Sonoko. Dopo aver visto il suo videomessaggio, Sonoko porta immediatamente Ran, Goro, Conan e un allenatore speciale per esercitarsi con lei.

Ventiquattresima Stagione[]

Makoto challenging Sera for a fight

Makoto sfida Sera a combattere.

Makoto ha scambiato Sera come un ragazzo che flirta con Sonoko e ha cercato di combatterla. Sonoko non interruppe la loro lotta perché voleva vederla da sola. Successivamente Makoto divenne il principale sospettato del caso. L'ispettore Yamamura gli mette persino le manette.

Makoto whispering to blushing Sonoko.

Makoto sussurrando a arrossire Sonoko.

Makoto è riuscito a scoprire il travestimento di Kid come Sonoko. Su richiesta, arrossì timidamente e disse che era perché l'anulare di Kid è più lungo dell'indice, a differenza di Sonoko.

Abilità[]

Arti Marziali[]

Makoto Kyogoku sending various criminals flying from the ground (notice the height).

Makoto Kyogoku invia vari criminali che volano da terra (nota l'altezza).

Makoto è raffigurato come uno dei più potenti artisti marziali adolescenti di tutta la serie. In riferimento alla sua incredibile abilità, è soprannominato "Prince of Kicks". Ha acquisito campionati in alcuni tornei internazionali di Karate e Makoto ha anche avuto una serie di 400 vittorie da partite in tutto il mondo che è stato interrotto solo quando ha saltato un torneo per essere presentato ai genitori di Sonoko e perso per impostazione predefinita.

La straordinaria forza di Makoto viene portata nel combattimento nella vita reale contro i criminali che trasportano armi e armi da fuoco. A dimostrazione della sua abilità, Makoto era circondato da 11 uomini armati di pistole BB. Nonostante indossasse una maschera antigas che limitava il suo campo visivo, catturò tutti i BB che spararono e buttò fuori tutti e 11 gli uomini. In un altro caso, le sue abilità di combattimento disarmato mandano a terra un enorme gruppo di gangster armati di spade senza ferite alla persona, nonostante la forza numerica enormemente superiore di questi ultimi. Anche il suo calcio da solo può spezzare la spada del nemico in due. Le persone che hanno sofferto dei suoi attacchi sono di solito rappresentate con gravi lesioni, come sanguinamento o perdita di alcuni denti. Molti spesso passano o diventano incapaci di muoversi.

Forza[]

Makoto accidentally throws a bowling ball.

Makoto lancia accidentalmente una palla da bowling.

Viene mostrato che Makoto è in grado di lanciare una palla da bowling fino alla fine della sua corsia (e facendo un buco nella testiera) quando cerca di giocare a bowling con Sonoko. È stato anche conosciuto per abbattere un pilastro dell'edificio calciando e pugni ripetutamente, e sollevando la coda di un furgone che corre a tutta velocità per impedirgli di sbattere contro un muro.

Mente acuta[]

È dimostrato che Makoto ha una mente astuta a causa del suo ampio allenamento, essendo in grado di identificare Kaitou Kid travestito da Sonoko a causa di una differenza nella lunghezza delle dita. Ciò è possibile perché può assumere le dimensioni massime di una persona che incontra in pochi istanti. È abitudine analizzare le caratteristiche fisiche dei suoi avversari con uno sguardo.

Agilità[]

Come artista marziale esperto e ben addestrato, Makoto è veloce e agile. Le sue capacità di osservazione e il suo rapido tempo di reazione gli consentono di schivare un proiettile e bloccare i colpi di spada.

Resistenza e tolleranza al dolore[]

Makoto sembra completamente immune al dolore, respingendo un coltello che gli si attacca al braccio come niente di troppo significativo.

Advertisement