Detective Conan Wiki
Advertisement

Mary Sera (メアリー世良 Mearī Sera), nota anche con il nome del suo matrimonio Mary Akai (赤井 メアリー Akai Mearī), e la moglie di Tsutomu Akai e madre di Shuichi Akai, Shukichi Haneda e Masumi Sera. Ora per uno strano motivo, è stata rimpicciolita all'età di una ragazzina delle medie e adesso vive in incognito con la sua terzogenita Masumi.

Aspetto[]

È bionda con i capelli ricci e gli occhi azzurri sulla manica, ma nell'anime sono verdi e indossano abiti da donna. Ha una grande somiglianza fisica con Masumi Sera secondo Conan e hanno anche la stessa forma degli occhi.

Personalità[]

È una persona fredda simile a Shuichi Akai. È molto intelligente come Sera e Akai da quando è riuscito a decifrare un dispositivo Agasa.

Storia[]

Masumi thinking back to her mother's transformation

Masumi ripensa alla trasformazione di sua madre.

Mary Sera è una donna britannica che ha sposato Tsutomu Akai. Ha avuto tre figli, Shuichi, Shukichi e Masumi. Suo marito se ne andò prima che nascesse Masumi, per indagare sul doppio omicidio di Kohji Haneda e Amanda Hughes, che lo fece impigliare con l' Organizzazione nera. Più tardi, Mary tentò di contattare suo marito a Londra, portando Masumi in compagnia. Lasciando sua figlia nella loro stanza, lasciò l'hotel, solo per tornare ore dopo nel corpo di un bambino della scuola media. che è stata ingerita, facendo regredire la sua età.

Il background completo di Mary è attualmente sconosciuto, sebbene Aoyama abbia rivelato di essere una coppia di sorelle. La sua esistenza è stata rivelata da Masumi a Conan attraverso un'immagine sul suo cellulare e il nome "La sorellina dall'esterno del dominio" (ryōiki-gai no imōto). Mary e Masumi attualmente vivono in un hotel e quando la loro posizione viene conosciuta, si spostano in uno nuovo. In una recente apparizione sembrano essere interessati a ciò che una personalità televisiva conosce della morte di Kohji Haneda e dell'identità della guardia del corpo scomparsa Asaka. Mary ha anche insinuato che Conan non è più la stessa persona che lei e Masumi hanno incontrato 10 anni fa, dando credito sia all'idea che lei sia una persona rimpicciolita che a sapere che Conan è Shinichi. A giudicare dal suo aspetto da adulto dieci anni prima, l'incidente in cui si è ridotta si è verificato ad un certo punto negli ultimi 10 anni.

Ventiquattresima Stagione[]

200px-Another person with eye bags appears

Mary al telefono di Masumi.

Masumi chiede a Conan di trovare il suo cellulare chiamandolo con il suo. Quando lo fa, nota che la schermata di sfondo della chiamata è un bambino con borse per gli occhi simili a quelle di Shuichi Akai e Masumi Sera. Osserva che la ragazza sembra simile a Masumi. In precedenza, nel caso, aveva menzionato solo due fratelli; una madre; e un padre, quindi Conan sospetta che Masumi stia intenzionalmente cercando di mostrargli il bambino per qualche motivo.

May e Masumi

Mary e Masumi nel manga.

Quando Ran, Sonoko e Conan visitano l'appartamento di Masumi, Mary viene mostrata mentre apre la porta di Masumi mentre Conan, Masumi, Sonoko e Ran corrono per indagare su un crimine. È implicito che si nascondesse nella camera da letto di Masumi mentre gli altri tre erano nella sala da pranzo perché Masumi chiede a Conan di non entrare nella sua camera da letto. In seguito Mary scende le scene del crimine dove viene vista da Conan. Ad un certo punto fuori dallo schermo, Conan lascia un insetto nella stanza di Masumi. Dopo che il caso è stato risolto, Mary viene mostrata mentre esamina l'insetto di Conan insieme a Masumi, che lo ha trovato e distrutto. Mary commenta la qualità dell'esecuzione del bug stesso e che non ne ha mai visto uno simile. Quando Masumi chiede se Mary abbia avuto simpatia per Conan, dice che è ancora presto per fidarsi di Conan e chiede a Masumi di presentarla come "La sorellina dall'esterno del dominio (領域 外 の 妹 ryōiki-gai no imōto)", dovrebbe Conan interrogarla in futuro.

Venticinquesima Stagione[]

Mary e Masumi in camera

Mary e Masumi in camera da letto

Mary è interessata alla partita di shogi di Shukichi. Quando Masumi torna nella stanza d'albergo nel mezzo del caso mentre Mary fa un sonnellino, accende la TV e vede lo shogi abbinare. Più tardi, dopo che il caso è stato risolto, Masumi entra per la seconda volta nella stanza per vedere Mary che spegne la TV. Presumibilmente vide la fine della partita ed era felice della vittoria di Shukichi, così come Subaru Okiya, la cui identità fu rivelata nel caso prima di questo, come Shuichi.

Ran vede May e Masumi insieme

Ran vede May e Masumi insieme.

Mary sta aspettando che Conan venga a trovare lei e Masumi nella loro camera d'albergo. Esprime la sua persistente preoccupazione di fidarsi di Conan, anche se pensa che sia abbastanza brillante. Mary commenta che se qualcosa dovesse andare storto avrebbero dovuto spostare di nuovo gli hotel. La sua chiacchierata con lui da sola è sospesa, tuttavia, perché Ran e Sonoko si sono invitati ad accompagnare Conan per godersi la piscina dell'hotel. Mentre Conan, Ran e Sonoko tornano a casa dopo che il caso è stato risolto, Ran si gira e vede Masumi che le parla. Ran ha la sensazione di aver visto quel bambino prima.

Ventiseiesima Stazione[]

Conan trova un fazzoleto con il nome di Mary

Conan trova un fazzoletto con il nome di Mary.

Masumi Sera è a Ramen Ogura con Conan, Sonoko e Ran. Katsumasa Ogura chiede a Masumi (erroneamente chiamandola "Mari") se sta per portare di nuovo lo stesso cibo nel suo appartamento. Conan implica che Masumi potrebbe dare da mangiare a qualcuno che sta lasciando nel suo appartamento, facendo un chiaro riferimento a Mary, ma scherza dicendo che è per il suo fidanzato segreto. Alla fine del caso viene rivelato che Ogura aveva trovato un fazzoletto che Masumi si era lasciato alle spalle con scritto "Mary" in inglese. Ogura aveva confuso il nome inglese con il nome giapponese "Mari". Conan ritiene che il fazzoletto possa essere collegato anche al bambino.

Conan makes a connection between Mary and Haibara due to some remaining makeup

Conan crea una connessione tra Mary e Haibara a causa del trucco rimasto.

Conan pensa a Mary, "la sorellina di fuori del dominio assomiglia molto a Sera, non vedo l'ora, più di quella ragazza che assomiglia a Sera ..." (領域 外 の 妹 と 名 乗 る… 世 良 に よ く 似 た… い や… あ の 子 世 良 と い う よ り… ‥). Conan pensa anche a se stesso che il nome del bambino è probabilmente Mary. Alla fine del caso Haibara ha provato a togliersi un po 'di trucco dal viso in bagno, ma ne ha perso un po' appena sotto l'occhio sinistro. Il trucco rimasto gli fece sembrare che avesse le stesse borse per gli occhi di Shuichi, Masumi e Mary. Questo fa sì che Conan stabilisca una connessione tra lei e Mary.

Ventisettesima Stagione[]

Masumi chiama Mary Mamma

Masumi chiama Mary "Mamma!"

Goro viene messo in contatto con un Detective dell'Anima che desidera rivelare alcune informazioni sul caso Kohji Haneda. Quando Conan e Kogoro si incontrano con lui in albergo, lo trovano morto e Masumi e Mary stanno attualmente nella stanza accanto. Durante le indagini, Conan si imbatte nella camera d'albergo di Masumi e controlla il balcone poiché è l'unico posto in cui una persona si nasconderebbe. Tuttavia, Mary si è nascosta ancorandosi e nascondendosi abbracciando il muro sotto il balcone. Conan scatta una foto di un'auto parcheggiata al piano terra sotto i balconi e decide di scattare un'istantanea della parte inferiore del balcone, tanto per essere certi. Masumi si precipita a interromperlo per qualche finzione. Conan quindi lascia cadere il cambia voce mentre rientra. Mary lo raccoglie e in seguito lo usa al posto di Conan per risolvere il caso. Quando il colpevole tenta di fuggire saltando dal balcone della stanza del delitto verso la loro stanza, Mary lo abbatte da solo usando abilità paragonabili a quelle del servizio segreto. Masumi corre dietro a Conan che ha seguito il sospettato, chiamando "Mamma". Una volta che Conan se ne è andato, Mary e Masumi discutono delle informazioni che aveva il Detective delle Anime, che era che prima della morte di Kohji, Asaka veniva visto con in mano uno specchietto e pensa che ciò significhi che Asaka è una donna. Mary avverte Masumi di Conan dicendo che "è come incontrare un demone nell'oscurità" (暗 が り に 鬼 を 繋 ぐ が 如 く), e che non è lo stesso ragazzo che hanno incontrato 10 anni fa. Conan torna a casa e guarda l'istantanea che ha scattato dalla parte inferiore del balcone. Teorizza che Mary avrebbe potuto essere Asaka. Successivamente Gin usa la stessa linea di demoni che Mary usava per riferirsi a Goro.

A flashback to 10 years ago at the beach.

Mary, Masumi e Shuichi 10 anni fa.

10 anni fa in una spiaggia da qualche parte in Giappone, Shuichi si riunì con la sua famiglia dopo i suoi 7 anni negli Stati Uniti. Mary ha avuto una lotta fuori dallo schermo con lui, dove entrambi sono riusciti a ferirsi a vicenda. In tutto il caso Mary lo avverte di smettere di indagare sulla scomparsa di suo padre. Dice anche a Shuichi e Masumi di non fare le cose che li hanno coinvolti nel caso, perché ci sono persone là fuori che li inseguono.

Dopo che il caso è stato risolto, Masumi chiama Mary e la informa della droga che la riporterà alla normalità, dopo aver assistito all'apparizione di Shinichi. Mary ordinò a Masumi di trovare lo sviluppatore del farmaco e ottenerlo. Una volta che ci riesce, Mary ha dichiarato che smetteranno di correre da un hotel all'altro e contrattaccare.

Volume 98 & 99[]

Alla fine del caso, Sera chiede a sua madre del suo slogan "50:50", Mary ha rivelato che è una frase che suo marito diceva e che suo figlio Shuichi ha ereditato da lui. Mary chiede a Sera se può mettere le mani sulla droga, che quest'ultima le ha detto che è difficile per il momento dato che Subaru Okiya è sulla sua strada. Mary le chiede se è una persona così degna di nota, tuttavia, Sera è più preoccupata se Subaru è suo fratello Akai o no, dal momento che sta usando la stessa frase "50:50" di suo fratello.

Mary riceve una chiamata da Masumi, che la informa che Conan ha portato l'antidoto che può restituirla al suo corpo originale, ed è blu e bianco rispetto al farmaco che è stata costretta a prendere, che è rosso e bianco. Mary ha ordinato a sua figlia di rubare l'antidoto, se possibile. Più tardi, Mary chiama sua figlia, chiedendole se è stata in grado di ottenere l'antidoto, che Masumi ha risposto dicendo che era coinvolta in un caso di omicidio avvelenato. Sentendo parlare di veleno, Mary iniziò a ricordare il suo momento di contrazione. Diversi mesi fa, Mary avrebbe dovuto incontrare suo marito al Vauxhall Bridge di Londra, Tsutomu Akai è apparso di fronte a lei, tuttavia Mary si è resa conto che non era suo marito dopo avergli fornito false informazioni su sua figlia. Viene rivelato che Tsutomu è Vermouth sotto mentite spoglie, che intendeva avvelenarla con APTX 4869. Vermouth alimenta direttamente Mary con la droga con la bocca, che è stata creata da sua sorella. Mary quindi salta nel fiume a causa dell'effetto del farmaco che è molto istantaneo. Dopo che Mary si rimpicciolì, tornò da Sera, spiegandole l'intera situazione. Più tardi, Mary e Sera hanno assistito alla proclamazione di Conan come apprendista di Holmes durante la partita di Minerva in TV, e hanno ricordato la stessa proclamazione di Shinichi 10 anni fa. I due si sono resi conto che Conan è Shinichi che si è ristretto allo stesso modo di Mary, tuttavia, ha un modo di tornare come Shinichi per imbarcarsi su un aereo per Londra. Da allora, Mary ha ordinato a Masumi di avvicinarsi a lui, in modo da mettere le mani sull'antidoto.

Film 18[]

Mary viene mostrata solo due volte all'alba sotto le coperte del suo letto d'albergo. Apri lo spoiler box per vedere le immagini.

Advertisement