Detective Conan Wiki
Advertisement

Masayoshi Sakaguchi (正義坂口, Masayoshi Sakaguchi) è un avvocato e addestro il suo cane John per uccidere Takeshi Maehara, per vendicare il figlio Masato Sakaguchi.

Aspetto[]

Masayoshi è un uomo molto alto e corpulento, vestito con una camicia blu e pantaloni marroni, i capelli corti e castani.

Personalità[]

Sembra essere abbastanza gentile e perdona facilmente, ma dopo aver appreso che Takeshi ha dimenticato Masato Sakaguchi, ha iniziato a pianificare un omicidio.

Storia[]

Passato[]

Dopo il suicidio di suo figlio, decide di perdonare Takeshi per essere stato il colpevole dal momento che gli dispiaceva.

Presente[]

Masayoshi ha invitato Conan Edogawa, Genta Kojima, Ayumi Yoshida e Mitsuhiko Tsubaraya a casa loro in modo da poter avere dei succhi mentre giocavano con John, il loro cane.

Di notte, in quello stesso giorno, Conan, Ran Mori e Goro Mori passano davanti alla loro casa e sentono un forte urlo, Kogoro decide di entrare per vedere cosa succede, lì trovano Takeshi morto, Masayoshi, che era ad una riunione del Il lavoro arriva il prima possibile e dice che Takeshi era lì a prendersi cura della casa. Sanae Sugita, una compagna che era lì, disse che John si gettò sopra Takeshi, dopo avergli dato il telefono, come Masayoshi chiamò per vedere come andavano le cose.

Juzo Megure non vede altra alternativa che sacrificare il cane, ma Conan scopre tutte queste bugie e rivela che l'assassino è Masayoshi che ha addestrato John a saltare al terzo bip di una piscina, il fischio è stato sostituito dall'orologio. Dopo questo, Juzo Megure procede ad arrestarlo.

Advertisement