Detective Conan Wiki
Advertisement

Masayuki Ogawa (小川雅之 Ogawa Masayuki)è un chirurgo del Beika Hospital e padre di Yuta Ogawa.

Aspetto[]

Masayuki Ogawa è un uomo con i capelli sempre pettinati e indossa un abito borghese.

Personalità[]

Durante il breve tempo in cui è apparso nell'episodio, è stato visto preoccupato per la sicurezza di suo figlio Yuuta ed è stato visto come un grande chirurgo attento ai suoi pazienti e cerca di fare il suo lavoro nel miglior modo possibile, è preoccupato molto quando si commettono errori.

Storia[]

Passato[]

Giocattoli abili

Giocattoli abili.

A causa della sua formazione professionale, Masayuki Ogawa ha ripetutamente a che fare con pazienti il ​​cui trattamento ha avuto successo o meno. Conan vede le cartelle cliniche di tutti gli ex pazienti e inizia a cercarle per trovare persone il cui trattamento è avvenuto il 3 agosto. Lì trova il nome Maki Okada , tra gli altri . È sopravvissuta a un'importante operazione tre anni fa. Così ha fatto Hiroshi Wada , che era completamente guarito dopo una grave malattia ed è stato successivamente dimesso dall'ospedale il 3 agosto.  5 anni fa c'era anche Tomoya Ogino nel suo trattamento. Tuttavia, non riuscì a sopravvivere alla sua malattia, scoperta troppo tardi, e morì.

Masayuki Ogawa ha ricevuto un milione di yen e molti giocattoli ogni mese per diversi anni.  Inoltre, ogni anno, il 3 agosto, riceveva un fiore inviato al suo ospedale da un certo signor Tanaka.

Presente[]

Prima stagione[]

Caso 8: Il caso del minaccioso regalo mensile[]

Sono scappati i giocattoli

Sono scappati i giocattoli.

Masayuki Ogawa appare per la prima volta quando sta per entrare nell'agenzia investigativa di Mori e suona il campanello. Ran , che gli apre la porta, viene subito accolto con i giocattoli che ha portato con sé, che gli è caduto dalle mani. Dopo averli raccolti di nuovo, arriva alla sua vera preoccupazione: un uomo sconosciuto di nome Taro Tanakainvia a Masayuki un milione di yen e molti giocattoli usati per posta ogni mese. Ha già cercato di trovare il mittente della lettera, ma sia l'indirizzo che il nome sembrano essere stati inventati e non c'è nessuno che sappia che si dice abbia sentito questo nome prima. Masayuki afferma che gli sono già stati inviati oltre 25 milioni di yen. Questo mese i soldi sono arrivati ​​in una busta extra invece del solito grosso pacco con i giocattoli. Questo conteneva anche una lettera che ha causato molti problemi all'uomo.

Masayuki ricorda

Masayuki ricorda.

Goro nota che la persona che si atteggia a Taro Tanaka che invia denaro a Masayuki potrebbe voler comprare qualcosa da lui.  Masayuki pensa subito a un dipinto che si trova nel suo ospedale e che si stima valga 20 milioni di yen.

Kogoro legge la lettera anonima

Goro legge la lettera anonima.

Successivamente si scopre che Taro Tanaka sta cercando il figlio di Masayuki, Yuta Ogawa. Tanaka afferma che Masayuki è responsabile della morte di suo figlio e vuole prendere la vita di suo figlio per vendetta. Tuttavia, Conan è in grado di impedire l'omicidio di Yuta all'ultimo secondo usando i suoi stivali power kick e libera il figlio dalle cure di Tanaka.

Gallery[]

Advertisement