Detective Conan Wiki
Advertisement

Masumi Sera (世良 真純 Sera Masumi) è una liceale che si autodefinisce detective. È la figlia terzogenita di Tsutomu Akai e Mary Sera, ed è la sorella minore dell'agente dell'FBI Shuichi Akai e del famoso giocatore di shoghi Shukichi Haneda.

Storia[]

Masumi Sera è un detective del liceo e la sorella minore dell'agente dell'FBI Shuichi Akai e del giocatore di shogi Shukichi Haneda. È l'unica figlia di Tsutomu Akai e Mary. 17 anni fa, suo padre, prima di scomparire, disse alla sua famiglia di nascondersi in Giappone, dove Masumi in seguito nacque. Il fratello maggiore prima della sua nascita aveva lasciato il Giappone per studiare in America, quindi si incontrarono per la prima volta quando Masumi aveva sei-sette anni. Sebbene sia cresciuta in Giappone durante gli anni della scuola elementare, si è trasferita all'estero tre anni fa con sua madre, presumibilmente a causa dell'infiltrazione di Shuichi nell'Organizzazione nera. L'altro fratello è rimasto in Giappone. Di recente è tornata in Giappone per qualche motivo sconosciuto. Dopo aver incontrato Conan, Ran e Sonoko durante un caso, si trasferisce al liceo di Ran. Masumi è esperta di Jeet Kune Do, un hobby insegnatole dal fratello Shuichi che ha inviato i suoi video mentre era alle elementari. Può combattere allo stesso livello di Ran. Sembra sapere che Conan è Shinichi e in effetti aveva incontrato Ran e Shinichi qualche volta nel loro passato. Attualmente vive con Mary, che lei chiama "Mamma", in un hotel. Afferma di essere mantenuta da un ricco amico del suo defunto padre, ma non è stato rivelato chi sia. Ogni volta che l'identità di sua madre può essere messa a rischio si trasferiscono in un nuovo hotel. Mentre Masumi è desiderosa di chiedere aiuto a Conan, Mary è scettica nei suoi confronti. I tre fratelli hanno cognomi diversi. Sera è presumibilmente il nome da nubile di sua madre.

Personalità[]

È una ragazza piuttosto allegra, socievole ed estroversa. Presto diventa amica di Ran Mori e Sonoko Suzuki. Sembra essere abbastanza intelligente e astuta quando si tratta di risolvere un caso, proprio come i suoi 2 fratelli maggiori. Sembra sapere che Conan è Shinichi Kudo. Sente un grande affetto per suo fratello maggiore, Shuichi Akai, mentre sta indagando se è davvero morto. Con l'altro fratello sembra andare d'accordo. Sembra che voglia proteggere Ai e Conan da chiunque. Pratica Jeet Kune Do, una specie di combattimento che suo fratello Shuichi le ha insegnato.

Aspetto[]

Masumi Sera

Masumi Sera.

È una ragazza bruna con gli occhi verdi, che ha un'enorme somiglianza fisica con suo fratello Shuichi, poiché entrambi hanno ereditato il fisico di sua madre secondo le sue parole. Indossa un cappello che apparteneva a suo fratello e a tutti all'inizio, tranne James Black, sembrava un ragazzo. Di solito è vestita come un ragazzo.

Abilità[]

Deduzioni e intelligenza[]

Sembra avere buone capacità di deduzione, ma la sua intelligenza e la sua esperienza sulla scena del crimine sono inferiori sia a Shinichi che a Heiji. A volte fa deduzioni sbagliate e Shinichi deve correggerla, ma forse queste deduzioni sbagliata sono dovute al fatto che vuole testare Shinichi. In alcuni casi chiama il suo secondo fratello maggiore Shukichi per chiedergli aiuto nei casi. Quando un caso è risolto, Masumi dice sempre il suo slogan "Caso chiuso", che sembra averlo ereditato dal fratello maggiore Shuichi.

Arti marziali[]

Pratica Jeet Kune Do, che ha imparato dal fratello maggiore Shuichi. Riconosce che suo fratello è più forte di lei almeno tre volte tanto. Le abilità nelle arti marziali di Masumi sono notevoli. È in grado di combattere allo stesso livello di Ran, è stata in grado di catturare un uomo armato nell'agenzia investigativa ed è stata in grado di sconfiggere un gangster con un solo colpo.

Masumi in her motorcycle

Altre abilità[]

È abile nella guida di motociclette. Possiede un Artesia XT400. Sa parlare giapponese perché sa che jiben significava te e non io in kansai. Molto probabilmente conosce anche l'inglese perché sua madre è inglese ed è stata in Inghilterra.

Origine del nome[]

Il nome di Masumi Sera (世 良 ・ 真 純 Sera Masumi?) deriva dal personaggio di Mobile Suit Gundam Sayla Mass (セ イ ラ ・ マ ス Seira Masu?). Il kanji per il cognome di Masumi significa "buon mondo". Il kanji del suo nome, Masumi, significa "vero" e "puro" o "netto".

Advertisement