Detective Conan Wiki
Advertisement

Maya Tachibana (マヤ橘, Tachibana Maya) è un assassina assunta da Hitoshi Yuda per uccidere Goro Mori.

Aspetto[]

Maya indossa una camicia bianca, una giacca viola per abbinarsi alla gonna e usa scarpe nere. Come accessori, ha orecchini a cerchio gialli, un nastro di capelli bianchi e una collana blu.

Quando è in ospedale, indossa la tipica vestaglia di colore bianco indossata dai pazienti.

Personalità[]

Quando riacquista la memoria, viene visto come una persona seria e spietata che soddisfa sempre ciò che vuole, indipendentemente da ciò che accade.

Storia[]

Maya incontra Goro Mori, Ran Mori e Conan Edogawa su un ponte, è così stordita che cade su di loro tre. Decidono di portarla dal dottore e lì il Medico di Maya le dice che ha l'amnesia e ricorda solo il suo nome. Quando le viene chiesto se ricorda qualcosa, dice che non ricorda nulla, ma quando Conan chiede se lavora con i fili, soffre di un forte mal di testa. Per cercare di ricordare la sua memoria, vanno all'albergo dove soggiorna il Gran Hotel Beika.

Maya ahoga a Kogoro

Maya cerca di annegare Kogoro.

All'uscita Hitoshi Yuda prova a scavalcare Goro ma fallisce nel suo tentativo. Sono andati a un incidente stradale in cui Maya era coinvolta ed era lì dove ha perso la memoria, subito dopo essere andati in un edificio abbandonato dove si sono incontrati di nuovo con Hitoshi. Maya recupera la sua memoria e va in cerca di Hitoshi, dove hanno una breve discussione sull'uccisione di Goro.

Maya colpisce Hitoshi svenuto e uccide Goro con la sua collana, ma Conan fa la sua apparizione e lo salva. Alla fine, lei è imprigionata.

Advertisement