Detective Conan Wiki
Advertisement

Minerva Glass (ミネルバ・グラス Mineruba Gurasu) è una famosa tennista britannica. E figlia primogenita di Juno Glass è sorella maggiore di Apollo Glass.

Personalità[]

Minerva è molto amichevole e allegra. Si prese la briga di andare all'aeroporto prima che Ran e Goro partissero per il Giappone per ringraziare Ran per l'e-mail che le aveva inviato. È un'eccellente tennista, in grado di calcolare i posizionamenti dei suoi servizi al fine di creare un codice che sperava che qualcuno potesse capire e venire a salvarla.

Storia[]

Passato[]

È un'eccellente tennista di Londra, in Inghilterra. Quando era più giovane viveva in Giappone. Si è piazzata prima a Wimbledon per cinque anni consecutivi. È stata classificata al numero 1 e ha guadagnato il nome di "Grass Court Queen".

Suo padre era tedesco e sua madre era inglese. Suo padre e la sua sorellina sono morti in un incidente stradale otto anni prima dell'attuale trama. Ha un fratello minore di nome Apollo. È stata allenata da Ares Ashley, che è stata allenata da suo padre. Ares ha smesso di allenare Minerva (anche se gli piaceva) perché si è incolpato per la morte di suo padre, da quando era morto nell'incidente stradale mentre era in viaggio per assistere alla partita di Ares. Questo Minerva rattristò molto

Ventesima stagione[]

Dopo quattro anni consecutivi di dominazione a Wimbledon, Minerva fu ancora una volta coinvolta, lottando per il primo posto. Un assassino di nome Ade ha lanciato una bomba a Wimbledon per vendicarsi della madre di Minerva, che ha incolpato per aver perso tutti i suoi averi dopo aver perso una scommessa sul fatto che Minerva avrebbe vinto una certa partita di tennis, il che ha portato la madre a non essere in grado di sottoporsi a un intervento chirurgico , che ha provocato la sua morte (Minerva ha perso la partita perché sua madre non era lì per incoraggiarla).

Minerva conobbe Ran e successivamente Goro. Durante la partita, Minerva ha ricevuto un messaggio da Ade che le diceva che stava prendendo di mira sua madre. Iniziò a disporre i suoi servizi in un certo ordine e in determinati luoghi, lasciando un messaggio in braille che Conan decifrò. Usando il suo aiuto, il colpevole fu catturato e Minerva vinse la partita per il quinto anno consecutivo.

In seguito Minerva ha incontrato Ran e Goro all'aeroporto prima che partissero per tornare in Giappone, così da poter ringraziare Ran per la sua e-mail. Era molto felice, grazie all'e-mail e al fatto che Ares aveva intenzione di tornare a giocare a tennis e di aver ricevuto una risposta a un'e-mail che gli aveva inviato.

Ventisettesima stagione[]

Mentre Haibara ricorda i momenti in cui ha dovuto dare a Conan un antidoto in caso di emergenza, ricorda il caso dell'arco di Londra e quello che è successo con Conan e Ran mostrando brevemente l'ultima scena quando Ran saluta Minerva.

Advertisement