Detective Conan Wiki
Advertisement

Momiji Ooka (大岡 紅葉 Ōoka Momiji), è una studentessa al secondo anno del liceo Senshin di Kyoto, innamorata di Heiji Hattori.

Personalità[]

Momiji ha uno stretto interesse personale nei casi di Heiji mentre fa notizia. Per qualche ragione, crede che Heiji sarà il suo futuro marito, nonostante i suoi sentimenti per Kazuha. Lei e Heiji si incontrarono da bambini e apparentemente fecero una promessa.

Momiji è anche estremamente intelligente, soprattutto per quanto riguarda la cattura di dettagli che altri mancano. Quando Iori la informò telefonicamente di alcuni dettagli su un caso in cui Heiji stava lavorando, Momiji in realtà catturò altri segnali che Muga stesso aveva perso e li usò per raggiungere una corretta deduzione che avrebbe aiutato molto Conan e Heiji. Muga implica anche che Momiji si impegna a volte nel proprio lavoro di detective, poiché non è estranea a fare tali deduzioni.

Momiji sembra essere molto fanciullesca e un po 'vana, oltre ad amare prendersi un po' di cura nel suo aspetto. Ha orecchie forate e piccoli orecchini e le sue unghie sono viste dipinte con intricati motivi. Ha anche una dimensione del busto notevolmente maggiore rispetto alle altre ragazze della serie, agitando Heiji nel loro primo incontro cinematografico, rendendo Masumi Sera a petto piatto geloso e sconcertato quando vede Momiji per la prima volta, e portando Soshi Okita a riferirsi semplicemente a Momiji come "Boobs" in una conversazione con Ran Mori.

Infine, Momiji è una campionessa del famoso gioco di carte Hyakunin Isshu Karuta, un gioco in cui Kazuha è anche esperta. La trama del film si svolge mentre sia lei che Kazuha si stanno preparando per un torneo di karuta.

Storia[]

Momiji Ooka è uno studente del secondo anno della Kyoto Senshin High School e un campione di Hyakunin Isshu karuta. Vive nel distretto di Higashiyama a Kyoto e la sua famiglia è probabilmente ricca dato che ha un maggiordomo personale, terzo di Renya Karasuma e la famiglia Suzuki. Momiji afferma che Heiji "l'ha proposta quando erano piccoli" e quindi crede che saranno coinvolti romanticamente in futuro.

Un tempo Momiji faceva parte di un'associazione di karuta d'élite chiamata Nagoro-kai. Era la più grande studentessa del fondatore del gruppo, Nagoro Shikao. Tuttavia, dopo che il gruppo fu sciolto, si unì ad un'altra associazione chiamata Satsuki-kai.

Momiji sembra essere un detective estremamente competente, visto che attraverso un trucco si è basato semplicemente su un suono che ha sentito in una telefonata con il suo maggiordomo, Muga Iori, prima di Conan, Heiji o Bourbon. Più tardi, Muga afferma che la sua deduzione è stata eccezionale come al solito, il che implica che risolve regolarmente i casi e dice anche che la grande abilità deduttiva di Heiji era attesa dalla persona che Momiji aveva scelto come partner.

Momiji è coinvolto nella trama del film incentrato sulla storia d'amore tra Heiji e Kazuha. È stata mostrata piangere nella grafica del film. Il film la mostra in un torneo di uta-karuta e si presenta come "il fidanzato di Heiji", in più c'è una sua foto e il sé più giovane di Heiji che fa una parolaccia.

Advertisement