Detective Conan Wiki
Advertisement

Muga Iori (伊織 無我 Iori Muga) è il maggiordomo della famiglia Ooka e la guardi del corpo di Momiji Ooka.

Aspetto[]

Il viso di Muga sembra essere progettato in modo molto simile a Shuichi Akai e Shukichi Haneda , tuttavia gli occhi hanno segni simili a quelli del Curacao e di vari personaggi di piccole dimensioni. Indossa un cappello identico al cappello indossato da Tsutomu Akai in Shuichi e dalle sue immagini flashback di Mary. I capelli che si possono vedere da sotto il cappello sulla parte posteriore della testa sono simili a quelli di Ethan Hondou . Indossa occhiali con spessi bordi neri simili a quelli di Kohji Haneda e un cappotto abbottonato.

Più tardi, quando Muga è all'aeroporto, si toglie gli occhiali, la sciarpa e il cappello e rivela che ha i capelli lunghi e ricci.

Personalità[]

Muga è un fedele maggiordomo di Momiji, che giura di fare del suo meglio per sostenere lei e il suo impegno romantico con Heiji Hattori. È fiducioso che il principale interesse amoroso di Heiji, Kazuha Toyama, non costituirà un ostacolo per Momiji. Momiji si affida a Muga per una seconda opinione. Ad esempio, chiede l'opinione di Muga su Heiji e lo ha persino mandato a Tokyo in modo che Muga potesse vederlo con i suoi occhi; Muga approva Heiji come scelta per il suo futuro partner.

Muga è anche analitico e attento alla pianificazione per Momiji, rendendolo un maggiordomo affidabile. Durante il primo incontro con Heiji e Conan, dove fu sospettato di un omicidio al Cafe Poirot, Muga improvvisò facilmente risposte credibili per Conan, Heiji e le domande della polizia. Apparentemente anche Muga è furtivo perché Conan e Heiji "non potevano sentire la sua presenza" e persino la polizia non se ne accorse quando in seguito lasciò la scena del crimine.

Storia[]

Sembra avere una vasta conoscenza della storia europea. È un maggiordomo di Momiji Ooka, uno studente delle superiori di Kyoto.

Ventisettesima Stagione[]

Conan e Heiji si incontrano al caffè Poirot e vengono serviti da Amuro quando Muga inizia la conversazione. I due detective non si accorsero nemmeno che era seduto a un tavolo vicino a bere il tè. Conan e Heiji sembrano sorpresi, mentre Amuro lo guarda serio. Muga è presente quando si verifica il tentato omicidio e si assicura che nessuno possa essere fuggito dalla porta principale. Si presenta alla polizia come Shinichi Wada, prendendo in prestito il nome giapponese del Dr. Watson. Successivamente, riceve la soluzione del caso da Momiji attraverso il suo auricolare e trasmette un suggerimento in forma di poema di Hyakunin Isshu a Heiji, Conan e Amuro, con i quali riescono a risolvere il caso. Dopo che il caso è stato risolto, Muga torna a Kyoto e in una telefonata con Momiji all'aeroporto, approva la sua scelta di Heiji come suo futuro partner e le dice che farà del suo meglio per sostenerla.

Ventotessima Stagione[]

Muga e Momiji erano presenti al torneo. Speravano che Heiji avrebbe vinto, ma è stato coinvolto in un caso ed è stato squalificato per non essere apparso alla sua partita in tempo. Delusi, i due non riescono ad avvicinarsi a Heiji.

Film 21[]

Iori è apparso solo brevemente. Gli fu mostrato di seguire Momiji in giro e di servirla come: guidarla, servire il tè e aiutarla. Gli è stato anche mostrato di parlare con Heiji e l'ispettore Ayanokoji per un breve periodo.

Abilita[]

Iori ha forti abilità nelle arti marziali, che vengono mostrate quando abbatte qualcuno che cerca di spaventare Momiji e Sonoko.

Advertisement