Detective Conan Wiki
Advertisement

Nanatsu no Ko (七つの子) letteralmente "I sette bambini" o "Il bambino di sette anni", tradotta anche come "I sette piccoli di corvo", è una popolare canzone per bambini giapponese.

Nome[]

Il nome della canzone può essere validamente letto in due modi: sette figli o figlio di sette, che significa bambino di sette anni.

Storia[]

Ujō Noguchi scrisse e pubblicò Nanatsu no Ko nella rivista Kin no Fune ("La nave d'oro") nel luglio 1921. Nanatsu no Ko è usato come melodia di partenza alla stazione di Isohara a Kitaibaraki.

Saga Vermouth[]

200px-Conan hearing Nanatsu no Ko

Conan sente Kir comporre il numero del capo.

Conan sentì per la prima volta il numero di telefono del capo quando Vermouth mandò un messaggio al capo dopo lo scontro con lei. All'inizio non riconobbe la melodia sebbene pensasse che suonasse familiare e provasse una triste sensazione.

Cellulare[]

Conan notò che le prime note suonavano molto vicino al prefisso della prefettura di Tottori. Immaginò che fosse una canzone che iniziava con le note "B A G A". Scoprì che la canzone Nanatsu no Ko corrispondeva al suono dei tasti premuti dopo aver chiesto a Kyosuke Haga quali canzoni iniziassero con "H A G A" (B è sostituito con H in tedesco).

Il numero di telefono segue la melodia delle prime note "Mamma corvo, perché piangi?" della canzone. Il numero di telefono del prefisso di Kurayoshi e Yazu nella prefettura di Tottori, 0858, suona come la parte "Corvo madre", ma "Perché piangi" non funziona. Le note su un telefono cellulare sono FA per 1, 2, 3; SOL per 4, 5, 6; LA per 7, 8, 9; e SI per *, 0, #. Ogni nota si cancella leggermente più in basso mentre ci si sposta a sinistra sul quadrante. Quindi, se iniziamo con # e non 0, e non ci importa se le note sono leggermente spente, otteniamo l'indirizzo e-mail # 969 # 6261, che è stato intenzionalmente reso non funzionale da Gosho Aoyama per prevenire le chiamate burla.

Saga Kir[]

Conan sentì Kir comporre il numero del capo e scoprì di essere un membro dell' Organizzazione nera. Più tardi Eisuke Hondou, che conosceva il numero per la melodia perché suo padre era solito scrivere al capo, sentì qualcuno nell'ospedale dove si teneva Kir comporre il numero. Ran trasmise queste informazioni a Conan che apprese che c'era una spia dell'organizzazione sotto copertura tra i pazienti in cerca di Kir.

Canzone[]

<tabber> Italiano= "Mamma corvo, perché piangi così?" "Perché lassù, sulla montagna Io ho sette graziosi piccoli."

"Grazioso, Grazioso" Questa mamma corvo piange. "Grazioso, Grazioso" Piange la mamma corvo.

"Dovresti vedere il vecchio nido sulla montagna. E là vedresti dei bellissimi piccoli dagli occhi spalancati." |-| Kanji= 烏 なぜ啼くの 烏は山に 可愛い七つの 子があるからよ

可愛 可愛と 烏は啼くの 可愛 可愛と 啼くんだよ

山の古巣へ 言って見て御覧 丸い眼をした いい子だよ |-| Romaji= Karasu naze nakuno Karasu wa yama ni Kawai nanatsu no Ko ga aru kara yo

Kawai kawai to Karasu wa nakuno Kawai kawai to Nakundayo

Yama no hurusu e Itte mite goran Marui me o shita Iiko da yo

Advertisement