Detective Conan Wiki
Advertisement

Norikazu Sasai (笹井宣一, Sasai Norikazu ) è stato un famoso scrittore nonché assassino di Satoru Imatake.

Aspetto[]

All'inizio dell'episodio appare con cappello, occhiali da sole, sciarpa, giacca e pantaloni in modo che Satoru Imatake non lo riconosca. Poi getta in un fiume i suoi occhiali, la pistola con cui ha ucciso l'amico e la sua giacca. Al festival indosso un abito bianco.

Personalità[]

Norikazu Sasai è un uomo molto dispettoso poiché dopo che il suo amico ha copiato il suo primo lavoro è stato in grado di aspettare molto tempo prima di ucciderlo.

Storia[]

Passato[]

Satoru Imatake era in prima linea nel mondo letterario e Norikazu Sasai lo emulava. Un anno prima del caso, Sasai ha ricevuto informazioni dai redattori della rivista "Letteratura oggi" che il suo manoscritto sarebbe stato pubblicato lì. Ma poi spontaneamente si preferì il manoscritto di Imatake. Sasai, credendo che non sarebbe mai diventato famoso come romanziere, iniziò a pianificare l'omicidio di Imatake.

Presente[]

Prima stagione[]

Caso 17: Il caso dell'omicidio alla festa notturna di Tenkaichi[]

Sasai commette il crimine

Sasai commette il crimine.

Poco prima che Satoru Imatake e Norikazu Sasai vogliano andare a una fiera primaverile a Saitama, Sasai incappucciato spara al suo compagno di stanza nella loro stanza d'albergo condivisa. Corre su un ponte e getta nel fiume la sciarpa, gli occhiali da sole e l'arma del delitto. Poi va alla festa popolare, dove conosce Conan e i Mori e si fa fotografare da Ran per ottenere indirettamente un alibi . In seguito incontrano lì il Commissario Yokomizo , che li conduce sulla scena del crimine .

Conan e Goro quindi indagano sulla scena del crimine. Conan si rende presto conto che tutto indica un omicidio di Norikazu Sasai. Tuttavia, ha un alibi apparentemente ermetico sotto forma di prova fotografica. Questo lo mostra al momento del delitto alla festa popolare. Alla fine, tuttavia, Conan vede attraverso lo stratagemma e stordisce Goro con il cronometro anestetico per risolvere il caso. Mostra la presunta foto di prova e la confronta con un'altra foto che Ran ha scattato al festival popolare. Nella prova fotografica, Sasai ha il polso costantemente abbronzato, mentre quella sera ha un'impronta bianca dal suo orologio. La prova fotografica è stata presa l'anno scorso. Alla fine, Sasai confessa il crimine e spiega il motivo.

Gallery[]

Advertisement