Detective Conan Wiki
Advertisement
Katsuko Kano è stato assassinato

Katsuko Kano è stato assassinato.

L'omicidio è un reato omicida premeditato e quindi un reato grave contro la vita di una persona. Si parla di omicidio quando una persona viene uccisa da un colpevole per bassi motivi . L'omicidio è spesso commesso per vendetta o gelosia. Sia l'omicidio che l'omicidio colposo sono gravi crimini contro l'umanità. Entrambi sono puniti in un processo, con l'omicidio punito con l'ergastolo.

Motivi per un omicidio[]

Le ragioni di un omicidio (anche caratteristiche dell'omicidio) includono:

  • Brama di omicidio: solo uccidere una persona soddisfa i propri sensi. La gioia di vedere una persona morire spinge l'autore all'azione.
  • Avidità: l'autore cerca la sua futura eredità o altri soldi, come una rapina.
  • Coprire un altro atto: se un testimone che ha assistito a un precedente omicidio deve essere rimosso, si parla di coprire un altro atto .
  • Vendetta: un omicidio per gelosia o vendetta viene commesso, ad esempio, quando si è traditi dal proprio altro significativo.

Metodi di omicidio[]

Fingendo di essere un incidente

Fingendo di essere un incidente.

  • Un omicidio viene spesso commesso con una pistola.
  • Veleni: oltre al cianuro di potassio , vengono utilizzate anche tossine come la soda caustica o il TTX .
  • Con una lenza, che è quasi invisibile per il suo colore chiaro, è facile manipolare oggetti invisibili.
  • I veicoli possono essere sabotati, ad esempio, manipolando i freni o parti del sistema di sicurezza.
  • Fingere di essere un incidente: ad esempio, una persona presumibilmente caduta da un balcone.

Omicidio in Detective Conan[]

Nella serie Detective Conan , quasi tutti i casi sono omicidi. In questi casi vengono solitamente utilizzati metodi di omicidio molto curiosi e ben congegnati. Tuttavia, il protagonista, Conan Edogawa , di solito scopre la verità su un omicidio, quindi spesso riesce a ricreare esattamente gli omicidi.

Advertisement