Detective Conan Wiki
Advertisement

La Prefettura di Fukui (福井県, Fukui-ken) si trova a Honshu, la più grande delle quattro isole principali del Giappone , nella regione di Chubu. Confina a nord con la prefettura di Ishikawa, a est con Gifu e Shiga e a sud con la prefettura di Kyoto .

Detective Conan gioca solo nella prefettura di Fukui, quando Heiji , Conan , Ran, Kazuha e Goro vano a Bikuni.

Contesto della vera prefettura di Fukui[]

La prefettura di Fukui si trova nella regione di Chūbu, a ovest di Tokyo . Fa parte della regione storica di Hokuriku. Confina a nord con la prefettura di Ishikawa, a est con Gifu e Shiga e a sud con la prefettura di Kyoto.

Nella prefettura vivono circa 767.000 persone. La sede dell'amministrazione prefettizia si trova nell'omonima città, Fukui, dove vive la maggior parte delle persone con una popolazione di 263.000 abitanti. Seguono le città di Sakai, Echizen, Sabae e Tsuruga, ognuna delle quali conta tra le 50.000 e le 100.000 persone.

La prefettura di Fukui è molto montuosa e si trova sulla costa del Mar del Giappone. La prefettura è caratterizzata da un livello di umidità generalmente elevato e da abbondanti nevicate.

Nella prefettura di Fukui si trova la Formazione Kitadani, un'unità di roccia sedimentaria del Cretaceo inferiore da cui sono stati recuperati molti fossili. Inoltre, qui ci sono le rovine storiche del castello Ichijodani che un tempo apparteneva alla famiglia Asakura e ora uno dei 100 castelli più importanti del Giappone, e il paesaggio roccioso Tojinbo attorno al quale girano le leggende.

Il castello di Fukui era la sede del clan Matsudaira, un potente clan di samurai durante il periodo Edo che divenne parte della nobiltà giapponese dopo la restaurazione Meiji.

Relazione con il detective Conan[]

Eventi nella prefettura di Fukui[]

Conan, Ran, Goro, Kazuha e Heiji si recano all'isola di Bikuni nella prefettura di Fukui, conosciuta anche come "L'isola delle sirene". Lì il caso 80 si svolge intorno alla "freccia della sirena".

Luoghi di azione nella prefettura di Fukui[]

descrizione tipo posizione regione nazione nel manga nell'anime
Bikuni posizione geografica (isola) sconosciuta Prefettura di Fukui Giappone Volume 28: Capitolo 279 Episodio 222, Episodio 223, Episodio 224

Personaggi della prefettura di Fukui[]

Le seguenti persone vivono tutte sull'isola di Bikuni.

  • Kimie Shimabukuro
  • Saori Kadowaki
  • Benzo Kadowaki
  • Naoko Kuroe
  • Toshimi Ebihara
  • Rokuro Fukuyama
Advertisement