Detective Conan Wiki
Advertisement

La Prefettura di Nagano (Jap.長野県, Nagano-ken ) si trova a Honshu, nella regione di Chūbu. È noto per le sue numerose montagne, che sono molto adatte per lo sci in inverno, non da ultimo a causa delle Olimpiadi invernali del 1998.

L'amministrazione della prefettura si trova nell'omonima città di Nagano. Il commissario ricorrente è Kansuke Yamato , che risolve diversi casi con Conan per conto della polizia della prefettura .

Contesto della vera prefettura di Nagano[]

La prefettura di Nagano è interamente nell'entroterra. Confina Prefettura di Niigata , a nord, Toyama e Gifu a ovest, di Aichi Prefettura a sud, e Gunma , Saitama , Yamanashi e Shizuoka ad est .

Nagano è nota per le sue montagne e le sue sorgenti termali. Tale sorgente termale si trova sotto la superficie del lago Suwa (giapponese 諏 訪 湖, Suwa-ko ). Se il lago è ghiacciato, qui si può osservare uno spettacolo naturale raro. L'acqua calda vicino alla sorgente termale assicura che il ghiaccio sulla superficie si rompa in linee. Secondo una leggenda shintoista, queste crepe nel ghiaccio sono le impronte degli dei ( O-miwatari ) che vivevano in riva al lago e occasionalmente lo attraversavano. Scientificamente, il fenomeno naturale può essere spiegato dal fatto che l'alternanza di temperature calde e fredde fa sì che il ghiaccio si espanda o si contragga nuovamente, il che può causare crepe.

Il Lago Suwa si trova nel centro di Nagano e fa parte delle cosiddette Alpi Giapponesi . Karuizawa, d'altra parte, è stato visitato più volte in Detective Conan e si trova nel nord-est di Nagano, vicino alla prefettura di Gunma. Karuizawa è stata una delle sedi delle Olimpiadi invernali del 1998.

Nel terzo settentrionale della prefettura di Nagano, l'amministrazione della prefettura si trova nell'omonima città di Nagano. Anche il monte Saijo (giapponese 妻女 山, Saijo-san ) si trova nelle vicinanze . Le battaglie di Kawanakajima ( Kawanakajima no tatakai ) tra Shingen Takeda hanno avuto luogo qui durante il periodo dei paesi combattenti ( Sengoku jidai , 1467-1568) (1521-1573) dall'ex provincia di Kai e Kenshin Uesugi (1530-1578) dall'ex provincia di Echigo. sud di Nagano (città) si trova la valle di Chikuma, attraverso la quale scorre il fiume Chikuma. Anche la città con lo stesso nome si trova qui, Chikuma.

Diversi secoli dopo, lo studioso Retsu Asai (1849-1938) scrisse delle battaglie di Kawanakajima. In giovane età, ha sostenuto il "Movimento per la libertà e i diritti del popolo" ( Jiyū minken undō ) ed è stato cofondatore dello Shōkyōsha, un'associazione che ha fatto una campagna per l'istituzione di un parlamento giapponese. Con l'ordinanza sugli incontri pubblici introdotta dal governo Meiji nel 1880, agli studenti e agli insegnanti fu proibito di organizzarsi politicamente o di prendere parte a riunioni che avessero contenuto politico. Nel 1881, il governo di Nagano emanò una corrispondente direttiva locale che adattò ai requisiti del governo Meiji e Asai si ritirò quindi completamente dalle attività politiche. Nel 1900 scrisse il testo per l'inno della prefettura di Nagano " Shinano no Kuni [Shinano]" .

I piatti locali nella prefettura di Nagano sono gli spaghetti di grano saraceno ( soba ), le verdure a foglia sottaceto ( nozawana ) o gli gnocchi di grano saraceno ripieni ( oyaki ). Ad esempio, Goro vorrebbe mangiare i noodles di grano saraceno Shinshū conosciuti per Nagano o provare le torte di riso appiccicoso locali ( botamochi ) quando assiste alle indagini a Nagano. Inoltre, la fattoria Daiō Wasabi è una delle più antiche e grandi fattorie di wasabi del Giappone.

Relazione con il detective Conan[]

La prefettura di Nagano è visitata più volte da Conan e dai Moris. Le destinazioni di viaggio ricorrenti sono Karuizawa e i suoi dintorni. A causa della vicinanza di Karuizawa alla prefettura di Gunma, alcuni dei casi che si verificano a Nagano sono in fase di risoluzione con la polizia della prefettura di Gunma, rappresentata dall' ispettore Yamamura . Anche il già citato Lago Suwa fa parte di un messaggio di aiuto nel portacarte karuta .

Eventi a Nagano (selezione)[]

Chiesa abbandonata in montagna

Chiesa abbandonata in montagna.

Conan e i Moris trascorrono un fine settimana in un hotel a Karuizawa. Lì incontrano Eri Kisaki , che sta facendo un viaggio con altri avvocati del suo studio legale. Più tardi quella sera, l' avvocato Usui è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo e Goro addormentato nel suo letto. In questo caso , il Moris e il commissario Yamamura, all'epoca ancora ispettore, si incontrano per la prima volta.

La prima collaborazione con la Questura di Nagano è sul caso Furinkazan . Goro Mori e Heiji Hattori vengono assunti indipendentemente dalle famiglie Torada e Tatsuo per indagare su alcune morti nel loro villaggio. Il caso si evolve in una serie di omicidi iniziati sei anni prima e uccide un totale di cinque persone. Negli ultimi tre atti, l'autore sceglie consapevolmente metodi di uccisione basati su una citazione molto nota dagli scritti Sull'arte della guerra alludere.

Il caso Kawanakajima , in cui vengono uccisi diversi poliziotti della polizia della prefettura di Nagano, contiene anche allusioni a Shingen Takeda e alle sue battaglie contro il vicino signore della guerra Kenshin Uesugi. L'indagine su questo caso inizia al fiume Chikuma e termina al Monte Saijo, il luogo della quarta delle cinque battaglie di Kawanakajima.

Goro, i suoi due apprendisti, Toru Amuro e Kanenori Wakita , e Conan hanno recentemente risolto un caso in una vecchia chiesa abbandonata .

Caratteri ricorrenti[]

Questa sezione elenca personaggi ricorrenti che vivono o lavorano nella prefettura di Nagano.

  • Kansuke Yamato : Yamato è un detective del dipartimento di polizia della prefettura di Nagano. In un'indagine non autorizzata, ha avuto un incidente nelle montagne di Nagano ed è scomparso da sei mesi. sue ferite non sono ancora del tutto guarite.
  • Yui Uehara : Yui si è sposata con la famiglia Torada per indagare sulla morte del mentore Kai . Dopo la morte del marito e le indagini sulla serie di omicidi ad essa collegati, torna alla polizia prefettizia. Da allora ha riferito al commissario Yamato.
  • Takaaki Morofushi : Morofushi lavora anche per la polizia della prefettura. Stava già risolvendo casi criminali mentre era ancora a scuola ed è il modello per il personaggio principale nel libro per bambini di Aoi Kobashi . Durante i suoi studi a Tokyo conobbe anche Rei Furuya .

Luoghi di azione a colpo d'occhio[]

Questa sezione elenca le località che si trovano nella Prefettura di Nagano.

descrizione tipo posizione regione nazione nel manga nell'anime
Albergo (caso 75) Edificio (albergo) Karuizawa prefettura Nagano Giappone Volume 27: Capitolo 264 Episodio 199 e 200
Tenuta, famiglia Tatsuo Edificio (luogo di residenza) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 59: Capitolo 613 Episodio 516
Tenuta, famiglia Torada Edificio (luogo di residenza) Nesuna prefettura di Nagano Giappone Volume 59: Capitolo 613 Episodio 516
Casa della morte Edificio (luogo di residenza) Arano Prefettura di Nagano Giappone Volume 65: Capitolo 682 Episodio 558, Episodio 559, Episodio 560, Episodio 561
Casa di Naoki Midorigawa Edificio (luogo di residenza) Arano Prefettura di Nagano Giappone Volume 65: Capitolo 683 Episodio 558, Episodio 559, Episodio 560, Episodio 561
Appartamento, Naoki Shiro Edificio (luogo di residenza) Arano Prefettura di Nagano Giappone Volume 65: Capitolo 683 Episodio 558, Episodio 559, Episodio 560, Episodio 561
Momose Studio Edificio (luogo di residenza) Arano Prefettura di Nagano Giappone Volume 65: Capitolo 683 Episodio 558, Episodio 559, Episodio 560, Episodio 561
Ospedale di Arano Edificio (luogo di residenza) Arano Prefettura di Nagano Giappone Volume 65: Capitolo 685 Episodio 558, Episodio 559, Episodio 560, Episodio 561
Weekend casa famiglia Wakamatsu Edificio (luogo di residenza) Karuizawa Prefettura di Nagano Giappone Volume 74: Capitolo 781 Episodio 652, Episodio 653, Episodio 654, Episodio 655
Casa del fine settimana (caso 252) Edificio (luogo di residenza) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 82: Capitolo 872 Episodio 754, Episodio 755, Episodio 756
Pachinko domenica costruzione sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 83: Capitolo 874 Episodio 754, Episodio 755, Episodio 756
Monte Saijo posizione geografica (montagna) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 86: Capitolo 913 Episodio 810, Episodio 811, Episodio 812
fiume Chikuma flusso sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 86: Capitolo 913 Episodio 810, Episodio 811, Episodio 812
Ponte Doai Edificio (vista) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 86: Capitolo 913 Episodio 810, Episodio 811, Episodio 812
Grave, Yamamoto Kansuke Parco (vista) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 86: Capitolo 913 Episodio 810, Episodio 811, Episodio 812
Santuario Hachiman Edificio (vista) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 86: Capitolo 913 Episodio 810, Episodio 811, Episodio 812
House, Shoji Kano Edificio (luogo di residenza) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 86: Capitolo 914 Episodio 810, Episodio 811, Episodio 812
Memoriale alle battaglie di Kawanakajima luogo geografico (punto di interesse) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 86: Capitolo 913 Episodio 810, Episodio 811, Episodio 812
Pensione (caso 263) Edificio (affittacamere/affittacamere) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 86: Capitolo 909 Episodio 810, Episodio 811, Episodio 812
Questura di Nagano Edificio (polizia) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 86: Capitolo 914 Episodio 810, Episodio 811, Episodio 812
chiesa abbandonata Edificio (vista) sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 97: Capitolo 1027 Episodio 1003, Episodio 1004, Episodio 1005
Tunnel (Nagano) strada sconosciuta Prefettura di Nagano Giappone Volume 97: Capitolo 1028 Episodio 1003, Episodio 1004, Episodio 1005
Advertisement