Detective Conan Wiki
Advertisement

La Prefettura di Saitama (埼玉県, Saitama-ken ) si trova a Honshū, la più grande delle quattro isole principali del Giappone, nella regione di Kanto.  Confina a nord con la Prefettura di Tokyo ed è visitato da Conan e Moris durante la stagione della fioritura dei ciliegi. A quel tempo, Sango Yokomizo era ancora di stanza nel dipartimento di polizia della prefettura di Saitama.

L'amministrazione prefettizia si trova nella città omonima, Saitama.

Sfondo della vera prefettura di Saitama[]

La prefettura di Saitama è interamente nell'entroterra del Giappone. È circondato da un totale di altre sette prefetture, con Tokyo a sud di Saitama, Gunma a nord e Nagano a ovest.

Saitama è divisa topograficamente in un ovest montuoso e in una pianura a est. Le transizioni sono fluide.

La città omonima, Satama, è la città più popolosa della prefettura con oltre un milione di abitanti. A causa della vicinanza e del buon collegamento con l'area metropolitana di Tokyo, a Saitama si sono formate molte cosiddette città satellite .

Il medico Ginko Ogino veniva da Saitama. È stata la prima donna a completare con successo una laurea in medicina occidentale e poi a praticare la medicina.

Relativo a Detective Conan[]

La prefettura è visitata una volta nella serie Detective Conan .

L'anime introduce il detective Ayami Ogino , che continua a lavorare per la Polizia della Prefettura di Saitama.  Tuttavia, il suo personaggio non è stato ancora adottato nel manga.

Si dice anche che una delle vittime di questa serie di omicidi risiedesse nella città di Tokorozawa.

Eventi a Saitama[]

Detective Conan Chapeter 59

Per l'annuale festival dei fiori di ciliegio, Goro , Ran e Conan si recano a Saitama. Lì incontrano l'autore Norikazu Sasai e vengono coinvolti nell'omicidio del suo amico e collega . In questo momento, il commissario Yokomizo è ancora alle dipendenze del dipartimento di polizia della prefettura di Saitama. Questo caso costituisce quindi l'inizio della conoscenza tra il commissario e Goro e la sua famiglia.

Luoghi d'azione a Saitama[]

Questa sezione elenca le località che si trovano nella prefettura di Saitama.

descrizione tipo posizione regione nazione nel manga
hotel (caso 17) costruzione sconosciuta Prefettura di Saitama Giappone Volume 9: Capitolo 009
Stazione ferroviaria di Okeyama edificio (stazione ferroviaria) sconosciuta Prefettura di Saitama Giappone Volume 7: Capitolo 061
Advertisement