Detective Conan Wiki
Advertisement

Gli RZ-04 sono piccoli robot con intelligenza sciame sviluppati da un professore per conto del Commissario Ginzo Nakamori per rintracciare Kaito Kid . Sono guidati dal robot "Grandpapa" (グランパパ, Guranpapa ). I robot sembrano anche provare emozioni come paura e tristezza. Inoltre, in seguito hanno ricevuto piccoli cameo in Yaiba , Detective Conan e Hannin no Hanzawa-san .

In Kaito Kid[]

Rz-04 in Detective conan

Un RZ-04 nel detective Conan.

Un professore ha completato i robot RZ-04 per il Commissario Ginzo Nakamori e gli spiega come funzionano e che seguono tutti un capo chiamato "Nonno", contraddistinto dal resto da un pennarello con una "M" (per "Maestro') sul suo busto. Il tuo compito è aiutare il commissario a perseguire incessantemente Kaito Kid fino a quando non può fare a meno di arrendersi o condurre i robot in un luogo dove può essere identificato.

Quando in seguito Kid nota il nonno accanto alla merce rubata, apre gli occhi, analizza il maestro ladro e nota il suo aspetto, che si conclude con quest'ultimo e i suoi seguaci che portano Kid giù dal grattacielo, al bagno di una donna, in un vicolo, su a una piscina e alle fogne di Tokyo fino a quando non ha teso loro un'imboscata su un tetto. Poiché i robot non mostrano ancora alcun segno di arrendersi, minaccia uno di loro con la sua pistola a carte da gioco , dopodiché rivelano il leader per paura.

Kid lo disabilita e lo consegna alla sua migliore amica Aoko Nakamori nei panni di Kaito Kuroba della Scuola Superiore Edoka , che lo riporta a casa sua a Toshima ed è ignaramente monitorato dalla polizia, che pensa di aver rintracciato nuovamente Kaito Kid. L'ispettore cerca quindi di nascondere la trasmissione quando sua figlia va a nuotare con il nonno e gli altri robot e Kaito sta prendendo in giro attraverso la finestra del suo bagno.

In Yaiba[]

Rz-04 in Yaiba

Un Robot Rz-04 in Yaiba.

Yaiba Kurogane e Musashi Miyamoto entrano in un negozio che "vende ogni tipo di sfera" alla ricerca di una sfera magica. Uno degli oggetti venduti in mostra è uno dei robot dello sciame RZ-04 a causa del suo grande bulbo oculare sferico.

In Detective Conan[]

Nel manga , mentre il professor Hiroshi Agasa sta esaminando la sua spazzatura per cercare il cambia voce che ha sviluppato per Conan Edogawa , uno dei mini-robot RZ-04 con un occhio solo può essere visto dormire tra l'altra spazzatura di Agasa, tra numerose altre cose .

In Hannin no Hanzawa-san[]

Un RZ-04 a Hannin no Hanzawa-san

Un RZ-04 a Hannin no Hanzawa-san.

Uno dei robot RZ-04, apparentemente lo stesso nonno, siede sul suo cappello a cilindro con il cane Pometaro e uno dei piccioni di Kaito Kid.

Advertisement