Detective Conan Wiki
Advertisement

Renya Karasuma (烏丸 蓮 耶 Karasuma Ren'ya?) è la misteriosa testa dietro l'Organizzazione nera, che è rispettosamente chiamata Ano kata (あ の 方 lett. "Quella Persona"?) dai suoi subordinati, e l'antagonista principale dell'intero manga ed anime di Detective Conan. Il suo nome è stato tenuto segreto per la maggior parte della serie, ma il 13 dicembre 2017 Gosho Aoyama ha finalmente rivelato la sua identità. Prima di questa rivelazione, solo Minami Takayama (ex moglie di Gosho), il regista e il produttore dello staff del ventesimo film sapevano chi era il boss.

Storia[]

Renya Karasuma è nato verso la fine del periodo Edo. Era un multimilionario ricco e influente, persona più potente del Giappone, con molti contatti famosi, potenti e politici al mondo. È più ricco della famiglia Suzuki e della famiglia Ooka. Si dice che sia morto a più di 100 anni, tra i quaranta e i venti anni prima dell'attuale linea temporale, durante il periodo Showa, in circostanze piuttosto misteriose. Durante la sua vita, aveva collezionato oltre trecento pezzi di arte antica dal valore inestimabile. Quando sua madre morì, ereditò da lei la Villa del Crepuscolo, un enorme maniero in stile occidentale e col tempo riempì la sua casa vacanza, che impersonificava la sua dimora, con una cresta d'argento che raffigura un corvo arrotolato. Quarant'anni fa, trovò un indizio, che portava ad una vasta fortuna lasciata da sua madre, presumibilmente nascosta in quella villa, ma non fu in grado di risolverlo da solo. Consumato dalla sua stessa avidità per il tesoro, assunse delle persone per risolvere l'enigma per lui, come l'archeologo Kyosuke Senma, e poi iniziò a ucciderli come motivazione per gli altri a lavorare più velocemente. Dopo la sua presunta morte, la famiglia Karasuma si estinse e la casa cadde in altre mani. Quasi nulla è mutato dall'incidente e quegli omicidi sono la causa dietro le numerose vecchie macchie di sangue trovate in tutta la casa. Ha fondato l'oscura società Gruppo Karasuma, una grande azienda di Shinjuku che offre lauti compensi come sponsor ma ci sono cattive voci su questa azienda. Dirige attività illegali e pianifica crimini per proteggere e far progredire gli interessi di quella che Conan chiama Organizzazione nera. Mentre opera misteriosamente dietro le quinte, comunica con i suoi subordinati solo tramite messaggi di testo. Il suo numero di telefono, codificato come la famosa canzone per bambini Nanatsu no Ko, è # 969-6261. È responsabile della promozione di agenti ritenuti degni e della scelta dei loro nomi in codice come alcolici, ma non ne ha uno proprio perché non è un membro ordinario.

Personalità[]

Sebbene non si sappia molto sulla sua personalità, Renya Karasuma è descritto dal famoso detective Furuyo Senma, che non l'ha mai incontrato, come un uomo avido, corrotto, crudele e impaziente. Sembra essere molto materialista poiché era guidato dalla sua stessa avidità mentre cercava il tesoro nascosto all'interno del maniero. Inoltre, sembra non dare valore alle vite umane, poiché ha ucciso brutalmente molte persone che ha ingaggiato, proprio come motivazione per trovare il tesoro più velocemente. Intelligente e manipolatore, è spietato, disposto a uccidere agenti anziani che gli sono stati estremamente fedeli per molti anni per un solo errore. Vermouth dice che è sempre attento ad ogni situazione, anche troppo. In qualche modo, riesce a mantenere lealtà e unità all'interno dell'Organizzazione, nonostante molti membri non vadano d'accordo o desiderino addirittura ucciderne altri.

Aspetto[]

Renya Karasuma è un uomo simile a un corvo che è apparso solo come un omino minaccioso: i capelli si estendono fino al collo, un grande naso a forma di becco e una forma del corpo un po' obesa. Era vestito di nero con una sciarpa bianca, teneva un bastone da passeggio con un manico a sfera sulla mano destra con unghie lunghe come la gamba di un uccello, e sulla sua spalla sinistra c'è un corvo domestico, l'uccello raccapricciante che è anche raffigurato sulla sua cresta. È destrorso.

Ispirazione[]

Gosho Aoyama si è ispirato al personaggio immaginario del professor James Moriarty, il principale antagonista della serie di Sherlock Holmes, per creare il Boss dell'Organizzazione nera. Proprio come il "Napoleone del crimine", non mostra la sua faccia e lavora come un'ombra dietro le quinte, tirando i fili dei crimini solo da lontano, un po' come ha fatto Al Capone. È raffigurato come una persona a sangue freddo che controlla la malavita e che non lascia una sola traccia, rimanendo anonimo al pubblico e la forma è simile a quella di Moriarty nei romanzi.

Advertisement