Detective Conan Wiki
Advertisement

Satoru Imatake (悟る 今竹, Imatake Satoru) era un famoso scrittore. Fu ucciso dal suo amico Norikazu Sasai per aver copiato un manoscritto del suo amico.

Aspetto[]

Appare come un uomo di mezza età con una camicia bianca, jeans, occhiali neri e un asciugamano intorno al collo mentre si lavava i denti.

Personalità[]

Sembra essere un uomo gentile ed è un grande scrittore, ma è anche un uomo cattivo poiché il suo primo lavoro è stato copiato dal suo partner Norikazu Sasai.

Storia[]

Passato[]

Satoru Imatake era in prima linea nel mondo letterario e il suo amico Norikazu Sasai , anche lui scrittore, era geloso di lui. Un anno prima dell'omicidio di Imatake, Sasai ricevette informazioni dai redattori della rivista "Literatur Heute" che il suo manoscritto sarebbe stato pubblicato lì. Ma poi spontaneamente si preferì il manoscritto di Imatake. Sasai, credendo che Imatake non lo avrebbe mai reso un famoso romanziere, iniziò a complottare per ucciderlo.

Presente[]

Prima stagione[]

Caso 17: Il caso dell'omicidio alla festa notturna di Tenkaichi[]

Sasai commette il crimine

Imatake viene colpito da Sasai.

La sera della Fiera di Primavera di Saitama, Norikazu Sasai e Satoru Imatake hanno un appuntamento per una festa. Condividono una stanza d'albergo e mentre Imatake si lava i denti, Sasai sembra provenire dal Festival di Primavera e si dice che stia rovistando nel suo armadio per soldi. Alla fine, Imatake nota che Sasai si è travestito e chiede perché. Dopo un breve scambio di parole, Sasai spara a Imatake con una pistola.

Sasai fugge dalla scena del crimine sotto mentite spoglie , scarica il suo travestimento e l'arma del delitto in un fiume e si precipita al Festival di Primavera. Lì incontra Conan , Ran e Goro . Sasai, che da un anno progettava l'omicidio, riesce a creare un alibi apparentemente a tenuta stagna con l'aiuto di una macchina fotografica usa e getta e una fotografia che lo ritrae alla festa popolare al momento del delitto . Ma Conan finalmente lo raggiunge e risolve il caso. Stordisce Goro con il cronometro anestetico e usa il cambia voce per spiegare come è successo tutto, quindi Sasai alla fine confessa e viene arrestato dal detective Yokomizo .

Gallery[]

Advertisement