Detective Conan Wiki
Advertisement
OVA 5 classroom

Classe 1-B.

La Scuola Elementare Teitan (帝丹小学校 Teitan Shōgakkō) è la scuola dove i Giovani Detective studiano. In passato anche Shinichi, Ran e Sonoko avevano frenquentato questa scuola.

Storia[]

La Suola Elementare Teitan è una scuola coeducazionale al servizio dei gradi 1-5. È affiliato con la Scuola Media Teitan, la Scuola Superiore Teitan e la Scuola Universitaria Teitan. La scuola elementare di Teitan è in circolazione da molto tempo, ma la cronologia è in qualche modo in conflitto rispetto a quando è iniziata. Agasa ha frequentato la scuola elementare di Teitan, il che significa che ha almeno 40 anni; tuttavia, la prima lezione di laurea basata sulla storia di Sumiko Kobayashi è di 33-34 anni fa. Secondo l'anime, il nuovo edificio scolastico è stato costruito 30 anni fa. A differenza del Liceo Teitan, la suola ellementare non richiede attualmente un'uniforme. Tuttavia, vale la pena notare che, nell'anime, Shinichi si riferiva alla classica "giacca blu sopra una camicia bianca con una cravatta rossa" che indossava per la prima volta come Conan come la sua vecchia divisa da scuola elementare, il che implica che la scuola ad un certo punto aveva richiesto uniformi.

Layout e servizi[]

Teitan Elementary Overhead

La scuola elementare di Teitan. Le conigliere degli animali dove vivono i conigli e le tartarughe sono fuori schermo a destra dell'immagine.

L'edificio principale che contiene le aule è disposto a forma di U a rovescio. Strutture aggiuntive per gli studenti si trovano nella parte posteriore dell'edificio. Gli studenti attraversano il cancello anteriore e attraversano il quad principale per raggiungere gli armadietti delle scarpe.

Luoghi di interesse[]

Classe 1-B[]

Conan e I Giovani Detective sono iscritti alla prima classe B della Teitan Elementary School. L'insegnante è attualmente Sumiko Kobayashi. Prima che Sumiko prendesse il controllo a metà anno, l'insegnante era una donna di nome Toya. Ci sono circa 30 studenti in classe. La classe 1-B si trova nell'ala centrale dell'edificio principale sul lato destro, guardando dal cancello.

Armadietti per scarpe[]

Gli studenti che arrivano a Teitan Elementary, per usanza giapponese, si tolgono le scarpe da esterno in cui arrivano e le sostituiscono con pantofole da interno. Tengono le scarpe in piccoli armadietti. L'armadietto di Genta ha un cartello che pubblicizza i servizi dei Giovani Detective Club e in cui gli studenti possono lasciare richieste di casi. Una volta Ran ha ricevuto una lettera da un ammiratore segreto nel suo armadietto per le scarpe in un episodio di riempimento, e Shinichi ha dimostrato di aver ricevuto un sacco di fanmail nel primo film d'azione dal vivo.

Cuccia per animali[]

La scuola elementare Teitan ha diverse conigliere conigli e tartarughe di cui gli studenti possono prendersi cura. Sono vicino a diversi alberi di ginkgo. Sono importanti nel caso del primo amore colorato di Gingko.

Stanza del personale[]

La stanza del personale è dove gli insegnanti tengono le scrivanie, si incontrano, pianificano e preparano le lezioni. Appare nell'amore di Kobayashi-sensei.

Libreria[]

La Scuola Elementare Teitan ha una biblioteca che 10 anni fa gli studenti pensavano essere infestata da un mostro che indossa un cappello che appare nelle notti di luna piena. In Shinichi Kudo's Childhood Adventure, i giovani Shinichi e Ran vanno a indagare sulla storia e incontrano l'originale Kaitou Kid.

Persone[]

Studenti[]

Nome Classe Storia
Conan Edogawa 1-B Conan venne trasferito in classe 1-B dopo che Agasa lo ha iscritto come parte della sua identità di copertina. Si unisce alla classe nel capitolo manga 10 e nell'episodio anime 2. Si siede nella sezione più lontana a destra nella quarta fila.
Ai Haibara 1-B Ai si trasferì in classe 1-B dopo che Agasa l'ha iscritta come parte della sua identità di copertina.
Ayumi Yoshida 1-B Ayumi è già un membro della classe 1-B quando Conan si unisce. Si siede sulla scrivania destra della seconda fila nella seconda sezione.
Mitsuhiko Tsuburaya 1-B Mitsuhiko è già membro della classe 1-B quando Conan si unisce. Mitsuhiko è seduto dietro Genta nella quarta fila della seconda sezione.
Genta Kojima 1-B Genta è già membro della classe 1-B quando Conan si unisce. Si siede nella seconda sezione e terza fila a sinistra.
Hiroki sconosciuto Hiroki è uno studente di una classe sconosciuta. È stato il primo studente a chiedere aiuto ai Giovani Detective appena formato, chiedendo loro di trovare il suo gatto in cambio di rare carte collezionabili di Kamen Yaiba. Durante la ricerca, i giovani Detective si imbatterono in un caso di omicidio. Conan racconta alla fine che Hiroki ha chiesto ai Giovani Detective di trovare il suo gatto spesso in fuga altre volte dopo.
Ayano Tsukumo 1-A Ayano è una studentessa di classe 1-A. Lei ha sei anni. Suo padre è un famoso mago Tsukumo Motoyasu.
Toshiya Nakada 1-A Toshiya è uno studente della classe 1-A. Ha chiesto aiuto ai Detective Boys per trovare suo fratello maggiore.
Takuma Sakamoto 1-B Takuma è un membro della classe 1-B. È stato ferito all'inizio della scuola ed è tornato in ottobre. Comincia a comportarsi in modo scortese, il che mette lui e Genta in conflitto. In seguito vanno d'accordo meglio dopo un'attività di classe orchestrata da Sumiko per aiutare la classe a conoscere meglio Takuma e Maria Higashio.
Maria Higashio 1-B Maria è una studentessa di trasferimento in classe 1-B. Era stata ammalata per un po '. Inizialmente è imbarazzata dal suo accento kansai, quindi cerca di nasconderlo non parlando molto. Il suo accento viene rivelato dopo l'attività di classe orchestrata da Sumiko per aiutare la classe a conoscere meglio Maria e Takuma Sakamoto.
Shoko Amemiya 4-A Shoko è un membro della classe 4-A e sua sorella maggiore è una compagna di classe di Asami Tsuburaya. Conosce Mitsuhiko Tsuburaya. Assomiglia un po 'ad Haibara. Se ne va dopo averla colpita da un'auto mentre si prende cura di alcuni gattini vaganti.
Kaito Sugiura 1-A Kaito è un membro di classe 1-A. Gli piace Otello e colleziona modellini di automobili. È il figlio del proprietario dell'appartamento Mokubaso dove Subaru Okiya era un inquilino. Quando è stato bruciato, è stato ferito dall'inalazione di fumo e ricoverato in ospedale. Ha chiesto aiuto ai Giovanni Detective per spiegare le attività sospette di uno degli inquilini.
Rintaro Koizumi sconosciuto Rintaro è uno studente non canonico di Teitan che appare in Il segreto delle alte vendite. Ha assunto i Giovanni Detective per indagare sulle attività sospette del nuovo lavoratore nel ristorante dei suoi genitori.
Yuriko Matsunaka sconosciuto Yuriko Matsunaka è uno studente non canonico di Teitan Elementary che appare in The Mysterious Angel's Mansion. È orfana ed erede della fortuna del bisnonno.
Yuka Konno sconosciuto Yuka Konno, 7 anni, è una studentessa elementare di Teitan non canonica.
Keiichi Mitsui sconosciuto Keiichi Mitsui è uno studente elementare non canonico di Teitan.
Chiharu Matsubara sconosciuto Chiharu Matsubara è uno studente elementare non canonico di Teitan.

Ex Studenti[]

Nome Classe Storia
Shinichi Kudo 1-A Shinichi era un membro della classe 1-A.
Ran Mori 1-A Ran era un membro della classe 1-A.
Sonoko Suzuki sconosciuto sconosciuto
Goro Mori sconosciuto Goro era nella stessa classe di Eri almeno una volta. Litigavano spesso ma avevano una cotta per l'altro.
Eri Kisaki sconosciuto Eri era nella stessa classe di Goro almeno una volta. Litigavano spesso ma avevano una cotta per l'altro.
Hiroshi Agasa sconosciuto sconosciuto
Yukiko Kudo sconosciuto sconosciuto
Kazunobu Chiba sconosciuto Chiba era nella 20a classe di laurea e faceva parte del comitato di radiodiffusione della scuola.
Sumiko Kobayashi sconosciuto Era nella 22a classe di laurea.
Ruri Ujo sconosciuto Ruri era dello stesso grado di Goro e aveva una cotta per lui.
Fusae Campbell sconosciuto Era in 4a elementare mentre Agasa era in 6a. Si è trasferita durante l'anno scolastico.
Naeko Miike sconosciuto Ha condiviso una lezione con Chiba e faceva parte del comitato di radiodiffusione della scuola.
Sakurako Yonehara sconosciuto Era un'amica di Naeko Miike.
Asami Tsuburaya sconosciuto Asami Tsuburaya è una studentessa delle superiori di 17 anni ed è la sorella maggiore di Mitsuhiko.

Staff[]

Nome Occupazione Storia
Sumiko Kobayashi Insegnante Sumiko Kobayashi è diventato il nuovo insegnante di classe 1-B a metà anno in sostituzione di Toya. Inizialmente severa, eccessivamente severa, non fu apprezzata dagli studenti fino a quando i Detective Boys la sorpresero a esercitarsi per una conferenza di un insegnante genitore dopo ore. Ora è molto apprezzata dai suoi studenti. Le piacciono i misteri e le attività legate al mistero.
Tomoaki Araide Inferiere Tomoaki divenne l'infermiera della scuola elementare e teitana di Teitan. Il più delle volte però è stato sostituito da Vermouth che lo stava impersonando in quel momento. Con la scoperta e la successiva partenza del Vermouth ha ripreso la sua precedente posizione.
Vermouth Infiltrata Sebbene non sia un membro dello staff formale, Vermouth ha sostituito segretamente l'infermiera della scuola Tomoaki Araide per avvicinarsi a Conan e Haibara. Mentre era sotto mentite spoglie, era molto simpatica ed era molto amata dagli studenti e dal personale per essere particolarmente premurosa.
Ryujiro Uematsu Preside Ryujiro Uematsu, è il preside della scuola elementare di Teitan. Lavora alla Teitan Elementary da almeno trent'anni, almeno da quando è stato costruito il nuovo edificio scolastico. È una specie di burlone, che nasconde il toupee del vice preside per prenderlo in giro.
Vice Preside Vice Preside Innominato, il vice preside della Teitan Elementary School è più noto per indossare un toupee ed essere estremamente sensibile al riguardo. Dopo che scompare, scompare da scuola e arriva dopo ore per cercarlo. Tenta di spaventare i detective Boys in modo che non lo vedano cercare.
Masayuki Ohata Insegnante È l'insegnante di Teitan elementare classe 1 sala A. Appare in The Seven Mysteries of Teitan Elementary School Case.
Toya Ex- Insegnante È l'ex insegnante di classe 1-B prima che Sumiko Kobayashi la sostituisse. Le piacevano i suoi studenti.
Akiko Yonehara Ex- insegante Akiko Yonehara, era un ex insegnante alla Teitan Elementary nelle lezioni di Sonoko, Ran e Shinchi. Sonoko e Ran l'ammirarono moltissimo. Attualmente è insegnante presso la scuola elementare di Haido.
Bungo Hirayama Insegnante È insegnante di classe 4-A. Ha iniziato di recente dopo che un precedente insegnante aveva avuto un incidente d'auto. Dopo che uno dei suoi studenti, Shoko Amemiya, scompare, va a casa sua a cercarla. Inizialmente Haibara lo temeva a causa dei suoi abbagli, ma Conan rivelò in seguito che stava usando vecchi occhiali.
Guardia di Sicurezza Guardia di Sicurezza Era la guardia di sicurezza della scuola elementare di Teitan da dieci anni fa. Era spesso ubriaco di turno.
Kunigami Insegnante di scienze È stato insegnante di scienze alla Teitan elementare per almeno ventidue anni. Chiba e Sumiko erano nella sua classe. Gli studenti che hanno paura di lui lo chiamano "Scheletro Kunigami" (国頭スケルトン, Kunigami sukeruton) o "Shinigami-sensei" (死神先生, Shinigami sensei).
Rumi Wakasa Insegnante Rumi Wakasa è uno dei nuovi insegnanti assunti per assistere la scuola in risposta al crescente numero di studenti trasferiti. Attualmente è la vice insegnante di homeroom di classe 1-B.

Curosità[]

  • "Teitan" è un gioco di parole di "tantei" (探 偵) che significa "detective".
Advertisement