Detective Conan Wiki
Advertisement

Shimizu (清水 Shimizu) è una reporter del TMS.

Personalità[]

Sembra una normale donna giapponese che non ha problemi e non teme di avvicinarsi a siti pericolosi come la sala da concerto di Domoto in fiamme. È molto attiva e sempre presente per lo scoop migliore. Lei è espressiva e parla fluentemente.

Storia[]

Shimizu è un giornalista di TMS di circa vent'anni che lavora per il TMS, una stazione di Tokyo. Parla di eventi importanti che accadono come l'esplosione nell'accademia di musica di Domoto e quella in Aquacrystal. Ha i capelli castani spesso in una coda di cavallo e orecchini d'oro. Ha anche una camicia verde chiaro sotto la sua camicetta nera e ha le unghie lunghe e non tinte. Ha un intero team di reportage con lei e viaggia in un Mazda Van. Lavora in Beika City di fronte al Beika Café e ha uno studio sonoro dove centinaia di persone partecipano ogni giorno per vedere la sua trasmissione. Ha sempre bisogno di Takahashi, il mixer del suono che disegna gli effetti sonori, e Tanaka, il coordinatore, vicino a lei poiché sono la chiave di una buona trasmissione.

Ventiduesima Stagione[]

Nel caso, registra il suo spettacolo nell'edificio accanto di Beika Cafe e lavora come annunciatore per GO GO Radio! Viene usata come testimone principale per la dimostrazione di Kogoro e arriva sulla scena del crimine dove Kogoro inizia la sua deduzione con la sua squadra di recitazione completa. Lei è in live camera e parla con lui e racconta cosa stava facendo alle 3:40 di quel giorno. A Kogoro viene chiesto di far sentire alla polizia i suoni del registratore, ma tagliando il suono della gente e lì, abbiamo sentito la voce del colpevole che diceva che avrebbe mandato la vittima direttamente all'inferno e lo avrebbe salutato. Il colpevole si precipita da quando è esposto e tenta di attaccare Kogoro ma viene abbattuto da lui.

Curiosità[]

  • Il nome [1] è una cittadina Giapponese che si trova nella prefettura di Shizuoka.
Advertisement