Detective Conan Wiki
Advertisement

Skateboard Turbo Razzio (ターボエンジン付きスケートボード, Tāboenjin-tsuki Sukētobōdo) è uno degli invenzioni di Hiroshi Agasa.

Descrizione[]

Agasa ha creato questo skateboard super veloce per Conan per aiutarlo a inseguire i criminali. Sfortunatamente, senza energia solare il motore dello skateboard non funzionerà. Sebbene sia comunemente mostrato nell'anime e nei film, è apparso solo due volte nel manga: il suo caso introduttivo in cui Conan lo usa per stare al passo con l'auto in cui Ayumi era stato accidentalmente chiuso in un bagagliaio e brevemente quando Conan lo usava per incontro con Agasa e Haibara in un ristorante dopo che lo hanno avvertito di due persone sospette.

Il motore dello skateboard riceve un aggiornamento nel Film 3 che consente a Conan di utilizzare l'energia solare immagazzinata per utilizzare lo skateboard di notte. Ancora una volta, viene aggiornato nel Film 15, permettendo allo Skateboard di essere convertito in uno Snowboard Turbo Engine. Con i suoi aggiornamenti, lo skateboard può superare la velocità di un'auto.

Una nuova versione di colore rosso è stata introdotta nel film Lupin Terzo vs Detective Conan che poteva viaggiare sull'acqua e aveva ruote retrattili. Lo skateboard è stato comunque distrutto da Goemon Ishikawa tagliandolo in due con il suo Zantetsuken. Haibara in seguito dice a Conan che lo skateboard blu originale gli si adatta comunque meglio.

Storia[]

Viene usato per la prima volta dopo la traccia che Ayumi Yoshida sta lasciando essere stato presumibilmente rapito. Da lì diventerà un'importante invenzione, che verrà utilizzata per arrivare ovunque velocemente.

Uso[]

È praticamente usato per inseguire i cattivi che sono fuggiti o per trovare un oggetto, come le esplosioni di plastica del Film 1.

# Fonte Storia
"Episodio 012" Seguendo l'auto dei rapitori di Ayumi.
"Episodio 107" Seguendo la macchina di Megure.
"Episodio 109" A seguito di un autista che ha colpito Ayumi.
"Episodio 128" Insegue Masami Hirota.
"Episodio 183" Rintracciare il colpevole.
"Film 5" Saltare dalla Torre B alla Torre C.
"Film 14" Ingannando i gatti siamesi rossi.
"Film 15" Raggiungendo il colpevole prima che attivi la bomba.
"Film 16" Spingendosi sul tetto dello stadio.
"Episodio 686" Seguendo l'auto che trasportava una bomba a orologeria.
"Episodio 692" Seguendo la barca di Goro.
"Episodio 733" Vai a controllare che la vittima non sia morta.
"Film 18" Seguendo il colpevole e atterrando sul tetto di un edificio.
"Episodio 775"
"Episodio776"
Seguendo l'auto dei colpevoli e colpendo un complice ( Episodio 776 ).
"Episodio 795" Seguendo l'auto del colpevole e salva Ayumi.
"Episodio 800" A seguito di una donna.
Advertisement