Detective Conan Wiki
Advertisement

Tadayoshi Uno (宇野 忠義 Uno Tadayoshi) è a capo del settore di polizia, sottoposto di Odagiri.

Aspetto[]

Nel film si veste in uniforme della polizia, mentre nell'episodio in abiti civili e con un cappotto invernale, quindi probabilmente non era ancora Sovrintendente senior. È parzialmente calvo e ha i capelli grigi marroni. Indossa gli occhiali e sembra un po 'vecchio per la sua età.

Personalità[]

Tadayoshi è un uomo davvero serio poiché è alto nella polizia e rimane calmo durante i briefing.

Storia[]

Tadayoshi Uno è capo di dettore della polizia di Tokyo, in seguito subordinato del sovrintendente capo Toshiro Odagiri di un grado e talvolta partecipa a un briefing con lui e prende il suo lavoro molto sul serio. Masayoshi Sato ricoprì questo grado prima di morire in servizio diciotto anni fa, presumibilmente nelle indagini penali, e sostituito da lui. È responsabile di casi leggermente meno importanti di Odagiri e gestisce il MPD quando il suo superiore è occupato o fuori.

Ventiduesima Stagione[]

200px-EP688-Tadayoshi Uno

Tadayoshi quindici anni prima.

Quindici anni e un mese fa, quando era più giovane, indagò su Toshiyuki Hiranuma, uno dei principali sospettati in un caso di rapina e omicidio, insieme a un ufficiale minore. Quando hanno visitato Hiranuma, la sua gamba è stata fratturata. Lo confermarono con l'ospedale in cui si recò, quindi per Hiranuma il crimine era impossibile da commettere.

Film 14[]

Ha tenuto la conferenza stampa insieme al sovrintendente Odagiri in merito all'esplosione nel laboratorio contenente un batterio mortale. Una settimana dopo, nell'ufficio del suo superiore, osservano insieme l'avanzamento dell'incidente.

Advertisement