Detective Conan Wiki
Advertisement

Tamekichi Matsushiro ( 吉 代 為 吉 Matsushiro Tamekichi) è un detective della polizia della prefettura di Gifu e un umile ammiratore di Goro Mori .

Aspetto[]

Matsushiro è un uomo di ottima salute e ha gli occhi grigi. Non è alto, ha la pelle chiara e indossa sempre lo stesso abito marrone e la cravatta verde. La cosa che lo rende diverso dagli altri detective è la sua pettinatura fatta di capelli a lisci inviati sui lati.

Personalità[]

Anche se il suo villaggio sarà presto registrato come Patrimonio dell'Umanità, perché accada un incidente del genere, vorrebbe risolvere il caso il prima possibile. Ha già ottenuto il permesso dai superiori, quindi, sicuramente, fa piacere a Goro di aiutare la polizia di Gifu nelle sue indagini. Per essere chiesto una cosa del genere così appassionatamente,Goro, gli fa piacere di permettersi di offrire la sua massima assistenza. Può contare su di lui, facendo piacere a tutti di calmarsi, lasciare la questione alla polizia e tornare a casa.

Storia[]

Tamekichi Matsushiro è un detective della polizia della prefettura di Gifu e un umile ammiratore di Goro Mori . È nato a Onizawa, un villaggio immaginario vecchio stile modellato da Shirakawa-go, registrato ufficialmente come sito del patrimonio mondiale nella prefettura di Gifu due mesi dopo. Parla il dialetto Gifu.

È sorpreso da Conan , Haibara e i Giovani Detective, ma Goro gli fa piacere di non fargli caso: quello che hanno detto, anche un dilettante avrebbe potuto capire, e Ran ha chiesto ai ragazzi di non intromettersi. Tuttavia, al loro secondo incontro, chiese loro come un buon amico di dargli di nuovo i dettagli del caso.

È a capo del professor Agasa , che risolve casi con capacità deduttive alla pari di quello di Goro, ed è impressionato. Conan si vanta che entrambi sono entrambi, e Haibara lo avverte che lo sentiranno.

Quando la polizia è stata in grado di arrestare un sospetto e non deve continuare le indagini, ha un rituale per bere qualcosa.

Ventisettesima Stagione[]

Matsuhiro viene inviato dalla polizia di Gifu per indagare sul rapimento di Mitsuhiko . È sorpreso di incontrare nuovamente Conan e gli altri. Chiede loro perché Goro Mori non è lì ed è contento che il famoso Professor Agasa sia qui. Collabora volentieri con i Giovani Detective e tiene in grande considerazione Conan. Durante le indagini, i detective Boys gli chiedono di controllare il CCTV del museo. Contribuisce ad altri progressi nelle indagini come l'arresto del colpevole.

Advertisement