Detective Conan Wiki
Advertisement

Teij Moriya (悌二守谷, Moriya Teiji) era un architetto alla ricerca della perfezione simmetrica.

Aspetto[]

È una persona abbastanza alta, ha i baffi e i capelli castani. Indossa un abito verde, una cravatta e una camicia rosa.

Personalità[]

È una persona molto eccentrica perché odia che le sue vecchie costruzioni non erano esattamente simmetriche, è anche amichevole e ama stare insieme con le persone.

Storia[]

Teiji è un famoso architetto in tutto il Giappone che vuole incontrare Shinichi Kudo ad una festa, dato che non può partecipare a questo incontro, decidono Ran Mori, Goro Mori e Conan Edogawa. Durante questa festa propone un indovinello agli ospiti e chi lo colpisce avrà la fortuna di vedere le foto di tutte le sue opere. Conan risolve l'enigma e Teiji lo mostra e ha eseguito tutte le sue opere.

Durante il film ci sono diverse esplosioni che attaccano le loro costruzioni fatte da una persona con una distorsione della voce, con un cappello, un impermeabile e una barba, più tardi si scopre che è stato lui a sfruttare quelle bombe con esplosivi di plastica rubati. Questo è risolto grazie a Conan (chiamando con la voce di Shinichi), la sua ragione era che queste costruzioni non erano perfettamente simmetriche da quando aveva commesso degli errori da giovane e dopo che erano tutti crollati avrebbe costruito nuove strutture simmetriche.

Alla fine viene arrestato da Juzo Megure e Ninzaburo Shiratori mentre Conan cerca di salvare Ran che si trova nell'ultimo edificio che Teiji vuole distruggere, quando vede che i suoi esplosivi non fanno crollare l'edificio si deprime e dice che un giorno tornerà.

Gallery[]

Advertisement