Detective Conan Wiki
Advertisement
Toichi Kuroba
Toichi Kuroba è il padre di Kaito Kuroba (Kaito Kid) era un mago di fama mondiale, e l'originale ladro gentil'uomo Kaito Kid.

Intro[]

Durante la sua prima apparizione come ladro durante una rapina indossa l'abito indossato dal ladro Arsenio Lupin, che poi sarà usato come una sorta di divisa per i furti sia da lui che dal figlio, nella stessa occasione questi conosce Chikage , donna a cui salva la vita, anchessa una ladra, i due successivamente si innamora, poco tempo dopo si sposano e danno alla luce Kaito.

Sua moglie scopre ad un certo punto la stanza segreta di suo marito, scoprendo di conseguenza che lo stesso era il più grande ladro di gioielli di tutto il giappone, tuttavia non rivela la cosa.

Toichi viene assassinato durante un suo spettacolo di magia, poco prima di morire questi fa giurare al suo amico Konosuke Jii di non rivelare mai la sua seconda identità.

Aspetto[]

E' un uomo alto dai capelli neri e dai piccoli baffi neri, a causa del suo lavoro spesso veste con abiti neri da mago e un papillon al collo, quando veste i panni di ladro usa lo stesso abito che usa Kaito Kid .

Personalità[]

Sembra essere una persona molto affabile e divertente, come dimostra nei suoi numeri di magia, inoltre è molto astuto nella sua seconda identità da ladro. La sua pettinatura somiglia molto a quella di Shinichi e Yusaku.

Amici e Familiari[]

473 BABY KAITO 5

Toichi e suo figlio Kaito, in un flashback nell'episodio 473.

Kaito Kuroba  : è il figlio di Toichi, non si sa molto del loro rapporto, certo è che Toichi voleva bene a suo figlio e amava anche passare del tempo con lui. Muore quando suo figlio ha solo 9 anni, e a 17 anni il ragazzo scopre la seconda identità del padre, e decide di far rivivere il personaggio del grande ladro Kaito Kid.

Konosuke Jii : Era un suo caro amico e assistente.

Chikage Kuroba : detta anche la Phantom Lady, era anchessa una ladra che Toichi conosce in circostanze descritte nell'intro, lo stesso riesce a tenere al sicuro l'identità della donna alle forze di polizia, successivamente si sposano e danno alla luce Kaito.

Yusaku Kudo : I due avevano un rapporto conflittuale ma allo stesso tempo amichevole, è proprio lui a dare il nome al ladro, Kaito Kid leggendo male in un giornale la sigla 1412.

Yukiko Kudo : Si presume che avessero un rapporto di amicizia, e si presume sempre che sia stato lo stesso mago ad insegnare a lei e a Vermouth l'arte del travestimento, tuttavia Yukiko ignorava la sua vera identità.

Shinichi Kudo : I due si incontrano solo quando Shinichi era bambino durante il suo spettacolo di magia, lo spettacolo in cui viene ucciso, grazie a Yusaku questi viene a conoscenza della sua identità di ladro

Advertisement