Detective Conan Wiki
Advertisement

Tokyo (東京, Tōkyō) è la capitale del Giappone e si trova direttamente sulla Baia del Giappone sull'isola di Honshū, la più grande delle quattro isole principali dell'arcipelago giapponese. Nella pianura del Kantō, la metropoli giapponese si trova in media a sei metri sul livello del mare. I 23 distretti autonomi della città di Tokyo hanno una superficie complessiva di 621,45 chilometri quadrati.

La storia del detective Conan si svolge principalmente a Tokyo. Inoltre, la maggior parte delle persone della serie proviene da questa città.

Persone da Tokyo (selezione)[]

Luoghi a Tokyo[]

Agenzia Investiva Mori[]

L' agenzia investigativa Mori è l'agenzia investigativa di Kogoro Mori . Serve anche come residenza di Goro e sua figlia Ran . Conan vive nell'agenzia investigativa dall'episodio Una nuova vita, dopo che il professor Agasa Ran ha chiesto di prendersi cura di lui per un po'.

Liceo Teitan[]

La Liceo Teitan è probabilmente la scuola più famosa di Tokyo. Shinichi e Ran frequentano questa scuola da circa un anno. Shinichi, tuttavia, sente la mancanza della sua vecchia scuola e deve andare alla scuola elementare di Teitan come Conan Edogawa in modo che l'organizzazione nera non si insospettisca. In questa scuola si scrivono molti esami e si offrono molte attività sportive e scientifiche. Un'uniforme scolastica uniforme è indossata sia nella scuola media che in questa scuola superiore.

Scuola Elementare Teitan[]

La Scuola Elementare Teitan/ Lower School è la scuola frequentata da Conan, Genta , Mitsuhiko , Ai e Ayumi . I Giovani Detective sono stati fondati lì dai bambini . Uno degli insegnanti della scuola è la signorina Kobayashi . Tra l'altro insegna la classe 1b, frequentata anche dai Giovani Detective.

Casa di Hiroshi Agasa[]

La casa di Hiroshi Agasa, dove vive anche Ai. Viene spesso utilizzato dal professore per esperimenti e c'è già stata un'esplosione.

Residenza della famiglia Kudo[]

La casa della famiglia Kudo, dove attualmente vive Subaru , ha una grande biblioteca con un'ampia selezione di romanzi polizieschi. Ran si prende cura della casa pulendola regolarmente.

Tropical Land[]

Tropical Land è un parco divertimenti a Tokyo. È modellato su Disney Land in Giappone ed è spesso usato nella serie Detective Conan .

Tribunale distrettuale di Tokyo[]

I casi in cui Eri Kisaki compare come avvocato a volte si verificano presso il tribunale distrettuale di Tokyo .

Torre di Tokyo[]

Nella serie compare anche il simbolo di Tokyo. Fa la sua più grande apparizione quando un attentatore nasconde una bomba che Conan e Takagi possono alla fine disinnescare.

Budokan[]

Il Budokan è una sala di Tokyo dove si tengono gare di arti marziali. Ma è anche usato occasionalmente per concerti. È qui che si esibisce il gruppo Two-Mix dopo essere stato salvato da Conan.

Advertisement