Detective Conan Wiki
Advertisement

Tome (トメ,Tome) è un poliziotto gentile e, come molti altri, ascolta sempre prontamente Conan e non si irrita anche quando un caso spreca il suo tempo. Con la solita scusa di una richiesta di Goro, Conan gli chiede spesso delle prove che ha raccolto e lui è spesso felice di rispondere. Durante un'indagine, ma solo nel doppiaggio originale, lo chiama Kobayashi Shōnen (小林少年), un modo di dire giapponese per "Ragazzo perfetto". Sa fare bene il suo lavoro, tanto da vantarsi con Conan di non omettere niente. Incontra anche Heiji durante due indagini con Conan.

Aspetto[]

È un uomo apparentemente più vecchio, porta gli occhiali e ha occhi neri e capelli scuri che sono sempre coperti da un berretto blu. Di solito porta un'uniforme forense blu nel suo lavoro e indossa sempre guanti essenziali per le sue indagini.

Personalità[]

È molto serio e appassionato con il suo lavoro, ma Tome è comunque una persona gentile e amichevole. Come molti altri poliziotti, ascolta quello che Conan ha da dire, anche se Conan a volte dice qualcosa del tipo: "Mouri vuole che tu controlli questo", o "Mouri chiede se è stato trovato". Questo per chiedergli delle prove forensi che ha raccolto e Tome è spesso felice di rispondere. Un buon investigatore apprezzato da tutti, può fare bene il suo lavoro, tanto vantarsi con Conan di non tralasciare nulla. Sua figlia sembra aver ereditato questo personaggio da lui.

Storia[]

Tome è un membro della CSI della Polizia Metropolitana del Distretto di Tokyo, ed è spesso visto indagare insieme a sua figlia o ad altri uomini forensi sulla scena del crimine durante i casi in cui Megure è l'ispettore capo. È un investigatore della scena del crimine, che è il grado più alto raggiungibile nella polizia forense. È noto per i suoi dettagli sempre precisi e verrà posto più domande di altri ufficiali della polizia scientifica. È uno dei pochi veterani della polizia forense e conosce un sacco di vecchi trucchi per prendere indizi, come quello che ha insegnato a Takagi.

Curiosità[]

  • Il nome [1] è una cittadina Giapponese che si trova nella prefettura di Miyagi.
Advertisement