Detective Conan Wiki
Advertisement

Tomoaki Araide (新出 智明 Araide Tomoaki) è il medico e allenatore di pallacanestro della Scuola Superiore Teitan.

Personalità[]

Araide è un uomo e un dottore molto gentile, che da una mano ogni volta che è necessario. Tende a credere nel bene dell'uomo e quindi a volte può essere un po 'troppo fiducioso.

Storia[]

Tomoaki Araide è il figlio del medico di Goro Mori, Yoshiteru Araide, e talvolta anche l'allenatore di pallacanestro e il medico di scuola al Scuola Superiore Teitan, la scuola di Shinichi Kudo, Ran Mori e Sonoko Suzuki. Tomoaki aveva studiato all'Università di Tokyo; durante questo periodo, aveva trattato una giovane donna di nome Hikaru Yasumoto, che fu successivamente assunta nella casa di Araide come domestica.

Quando Yoshiteru Araide invitò Goro Mori, sua figlia Ran e Conan Edogawa a cena a casa sua, Conan notò che Ran stava prestando molta attenzione insolita ad Araide. Il soggiorno, tuttavia, si trasformò rapidamente in un caso di omicidio quando Yoshiteru Araide fu trovato fulminato nella sua vasca da bagno. L'assassino si rivelò essere Yoko Araide, la moglie di Araide e la matrigna di Tomoaki, che aveva vendicato il suicidio del suo caro amico Chiaki (la madre di Tomoaki) per le relazioni extraconiugali del marito quattro anni prima. E a quanto pare, l'attenzione di Ran su Tomoaki era in realtà rivolta al maglione che indossava, di cui in seguito fece due copie sia per suo padre che per Shinichi, che arrivò ad indossarlo pur rimanendo Conan.

Settima Stagione[]

Goro Mori visita la clinica di Ariade con Ran e Kogoro al seguito per ricevere i risultati del suo controllo sanitario dal suo medico Yoshiteru Araide. Ran sta cercando il bagno quando incontra Tomoaki Araide, 25 anni, che lavora temporaneamente per la clinica di suo padre fino a quando non si trasferisce all'ospedale di Beika. Il padre di Tomoaki Araide è stato quindi ucciso nella sua vasca da bagno per elettrocuzione. Il detective Takagi, l'ispettore Megure e altri poliziotti senza nome indagano sull'omicidio.

Conan indaga e scopre Yoko Araide, la seconda moglie di Yoshiteru Araide è stata l'assassino. Ha provocato un blackout mentre era presumibilmente al telefono e durante l'oscurità che ne è seguita, si è intrufolata nella vasca da bagno e ha messo il rasoio nella vasca da bagno. Quindi tornò di soppiatto e chiese alla cameriera Hikaru Yasumoto di lanciare l'interruttore, facendo fulminare Yoshiteru Araide.

Il motivo era che la mamma di Araide, Chiaki, morì quattro anni fa, mentre era ubriaco alla guida, anche se si suppone che odiasse l'alcool. Ha lasciato un messaggio a Yoko Araide per "Per favore, abbi cura di Tomoaki. Non lasciarlo seguire suo padre. "Un diario che Yoko ha scoperto in seguito indica che Yoshiteru Araide era un ragazzo civettuolo che ha portato Chiaki a bere. Nel frattempo, Araide è molto turbato dal fatto che la sua famiglia sia sospettata dalla polizia e che sia stata posta una trappola (da Conan) per catturare l'assassino. Araide si precipita in bagno e ascolta l'offerta di "Mori" per nascondere alcuni dettagli del crimine per proteggere la coscienza della domestica Hikaru. Questa offerta si rivela cruciale in quanto Vermouth non conosce questo dettaglio perché i registri delle indagini sono stati modificati per proteggere la coscienza della cameriera.

Tredicesima Stagione[]

Araide torna alla Teitan High School e aiuta gli studenti con un caso misterioso fantasma a scuola. Sembra conoscere solo i dettagli di base della rappresentazione di Vermouth, di cui è stato vittima. Afferma di essere stato in Giappone due anni fa quando ha curato uno studente che è caduto da qualche scala. Araide tenta di esaminare il "detective addormentato" Sonoko, ma viene scartato da Conan (che stava effettivamente usando Sonoko come portavoce, proprio come fece con Goro).

Araide sembra sorpreso quando Ran dice che è simpatico, e alla fine riceve una telefonata da Jodie. Araide dice di essere sorpreso che il "travestimento di Araide" del Vermouth sia stato molto apprezzato, sulla base della testimonianza di studenti e insegnanti, e chiede a Jodie se il Vermouth è davvero una persona cattiva. Jodie diventa estremamente scontroso e grida ad Araide che Vermouth stava solo copiando la sua personalità.

Quindicesima Stagione[]

Una ragazza scomparsa colpita da un colpo e scappa conduce i detective all'ospedale di Araide. Araide inizia quindi ad allevare due gattini vaganti mentre cerca loro nuovi proprietari.

Diciottesima Stagione[]

Tomoaki appare in un flashback in cui Conan spiega perché si è slogato la caviglia. In realtà era perché si trovava in una scala della strada con i Giovani Detective e vide Araide con Ran e pensò all'idea dei due incontri insieme e, siccome la sua attenzione era da qualche altra parte, scivolò e cadde dalle scale slogandosi caviglia.

OAV 9[]

Tomoaki Araide sembra aver sviluppato sentimenti per Ran e le propone dieci anni in futuro. Ran, tuttavia, lo rifiuta, dicendo che è disposta ad aspettare altri dieci anni per il ritorno di Shinichi. Tuttavia, poiché questa storia faceva parte di un'allucinazione febbrile che Conan soffriva in quel momento, può essere dichiarata non pertinente. Più tardi, dopo la caduta della febbre, Conan mangia la cena con la sua famiglia e Araide, che è venuto per guarirlo e prendersi cura di lui e allo sguardo di Ran che parla con lui, Conan ricorda il suo sogno e lo fissa con rabbia.

Advertisement