Detective Conan Wiki
Advertisement

Toshiro Odagiri (小田切 敏郎 Odagiri Toshirō) è il Soprintendente capo del dipartimento di Polizia Metropolitana del Distretto di Tokyo e padre di Toshiya Odagiri.

Aspetto[]

Toshiro è un uomo che sta entrando in età adulta a causa di alcune rughe che iniziano ad apparire sul suo viso, ha un naso piuttosto prominente; Ha anche un denso baffo nero e i capelli lisci, corti e una frangia a destra. Indossa un abito composto da: giacca nera, camicia bianca, cravatta marrone, pantaloni neri e scarpe nere.

Personalità[]

Toshiro è uno dei personaggi più seri che è stato visto in tutta la serie, questo potrebbe essere dovuto all'alta posizione che ha e alla responsabilità che ha di risolvere tutti i casi. Non sembra un uomo molto amichevole perché considera suo figlio l'assassino dei detective e non gli importa se deve imprigionarlo; Questo atteggiamento può essere dovuto al fatto che tuo figlio è irresponsabile e non orgoglioso di lui.

Storia[]

Toshiro Odagiri è un sovrintendente capo della polizia di Tokyo ed è il capo della divisione investigazioni criminali. Non si sa molto di lui, ma ha un figlio unico, Toshiya Odagiri.

Film 4[]

Toshiro habla con Juzo

Toshiro dà a Juzo l'ordine di indagare su suo figlio e Juzo obbedisce alzando la mano.

Conan and Odagiri

Toshiro e Conan.

Dopo che gli agenti di polizia Osamu Narasawa e Yoichiro Shiba furono assassinati, la cerimonia nuziale di Sara Shiratori e Kotaro Haretsuki si svolge poco dopo in cui sono presenti molti agenti di polizia, incluso Odagiri. Quando suo figlio si presenta, gli chiarisce che non è desiderato, quindi lascia la celebrazione. Dopo aver sparato a Sato in bagno, Odagiri ordina a un'ambulanza di chiamare e bloccare tutte le uscite. Inoltre, fa sì che ogni persona, compresi lui e tutti i membri della polizia, controlli i residui di polvere.

Quando il colpevole è noto per essere il dottor Kyosuke Kazato e condannato da Conan e Ran in terra tropicale, tutti gli agenti di polizia vanno lì. Poco dopo l'arresto, Odagiri fa interrogare suo figlio, mentre raccoglie un vecchio caso e quindi conosce l'assassino della polizia. Viene a sapere che suo figlio era coinvolto in un caso di ricatto. Alla fine ringrazia e saluta Conan, perché prima scopre la verità.

Film 14[]

Quando un laboratorio microbiologico viene attaccato, Odagiri convoca una conferenza stampa. Durante questo, gli autori con il nome "Red Siamese Cats" commettono questo reato e contemporaneamente pronunciano un'altra minaccia.

Attraverso il suo collega Nakamori, che è sul dirigibile di Jirokichi Suzuki , Odagiri può apprendere che la banda è sulla nave e minaccia di batteri e bombe, il che lo irrita. Istruisce di osservare la nave da una distanza di sicurezza mentre informa la polizia di Osaka e dell'area circostante. Insieme a Heizo Hattori , informa se la Bell Tree Tower, il simbolo del gruppo Suzuki, potrebbe essere l'obiettivo.

Film 22[]

Svolge solo un ruolo minore facendo parte dell'assemblea di polizia. Siede nei quattro posti più prestigiosi insieme a Megure, Kuroda e Svolge solo un ruolo minore facendo parte dell'assemblea di polizia. Si siede nei quattro posti più prestigiosi insieme a Megure, Kuroda e il sovrintendente del PSB. Avrebbe dovuto essere logico averlo fatto parlare un po 'dal momento che è il capo sovrintendente e ha l'ultima parola, ma probabilmente stava da solo supervisione. Quando il quartier generale è stato sovrintendente di prPSB. Avrebbe dovuto essere logico averlo fatto parlare un po 'da quando è il sovrintendente capo e ha l'ultima parola, ma probabilmente stava solo supervisionando. Quando il quartier generale è stato preso di mira dal criminale, è stato evacuato in sicurezza con gli altri ufficiali e detective.

Advertisement