Detective Conan Wiki
Advertisement

Toya Aikawa (相川トヤ, Aikawa Toya) è una cantante rock popolare e anche l'assassino di Beniko Suo.

Aspetto[]

Toya è un ragazzo dai capelli biondi, occhi grigi e una pelle chiaro scuro. Nella sua prima apparizione appare con una giacca blu, con lacci neri, pantaloni e attivali neri e sul collo porta una catenella.

Personalità[]

Toya è un ragazzo simpatico e sicuro si sè e prova un immenso rispetto per la signora Beniko.

Storia[]

Passato[]

La morte della mandre[]

Al suo sesto compleanno, Beniko Suò ha ucciso la moglie del fotografo Masanori Katagiri . Dal momento che l'influente cantante voleva nasconderlo, ha portato a morte la madre di Toya. Le dichiarazioni di Toya secondo cui sua madre era con lui tutto il giorno e non poteva essere l'assassino di Katagiri cadde inascoltato e la signora Suó se ne andò.

promozione Kurenai[]

Poiché la compagnia Kurenai Promotion della signora Suó promuove musicisti di famiglie orfane, Aikawa è diventato un membro e anche una specie di figlio adottivo per Beniko Suó.

Presente[]

Caso Filler 71: La maledizione delle maschere dal sorriso agghiacciante[]

La lettera[]

Un giorno Toya, ora una popolare rock star, leggeva in una delle lettere di sua madre che la signora Suó era quella che aveva investito la moglie del signor Katagiris. Aikawa, ingannato dalla madre adottiva, decise di vendicarsi di lei e della signora Inaba, segretaria della signora Suó, che aveva ottenuto appropriazione indebita di fondi.

l'omicidio[]

Toya ha sua madre adottiva nella sua coscienza

Toya ha sua madre adottiva nella sua coscienza.

Toya confessa l'atto e piange la madre natale

Poco prima dell'atrocità, Aikawa torna da un tour e spaventa i presenti con misteriose lettere minacciose. Nel mezzo della notte chiama Goro e si pone come il messaggero delle maschere maledette. Con un trucco astuto, Aikawa è riuscito a commettere sia l'omicidio della signora Suo sia a dirigere il crimine a Kazuyo Inaba . Per fare questo, ha usato le maschere maledette che erano in mostra nella casa di Beniko Suo e è riuscito a includere le maschere nell'omicidio e quindi a nascondere il corso del crimine. Quando è stato interrogato dalla polizia, ha fatto una linguaccia, permettendo a Conan di condannarlo senza dubbio come un assassino.

Relazioni[]

Beniko Suo[]

Beniko Suo è stata un'amorevole madre adottiva per Toya per molto tempo. Quando ha saputo la verità sul fatidico incidente, l'ha uccisa e la descrive come "il diavolo dietro la maschera di una protettrice".

Kazuyo Inaba[]

Toya odia Kazuyo Inaba per aver tradito gli orfani con la signora Suo sulle donazioni che le due donne raccolgono in occasione di eventi di beneficenza. Ecco perché vuole accusarla di omicidio.

Masanori Katagiri[]

Masanori Katagiri ha la piena pietà di Aikawa per la morte di sua moglie. Aikawa ha cercato di tenerlo lontano dall'evento perché non voleva che Katagiri partecipasse a una raccolta fondi organizzata dall'assassino di sua moglie.

Curiosità[]

  • Il suo compleanno è il 31 ottobre.
Advertisement