Detective Conan Wiki
Advertisement

Troprical Land ( トロピカルランド Toropikaru Rando) è un parco di divertimenti, il luogo dell'ultimo incontro tra Shinichi e Ran, prima di essere costretto a prendere l'APTX 4869 da Gin and Vodka, dell'Organizzazione nera. Il parco è costruito su quello che ora è considerato un accordo standard: i visitatori entrano nel parco su un asse centrale che viene poi separato in altre aree tematiche che si irradiano dal centro. Le apparizioni notevoli della terra tropicale all'interno di Detective Conan includono le montagne russe The Murder Case, La rinascita del Messaggio Muori e Catturati nei loro occhi. Questa posizione è stata introdotta per la prima volta nel manga Magic Kaito.

Luoghi del Parco[]

Terra dell'orrore e della fantasia[]

Terra dell'orrore e della fantasia (怪 奇 と と 幻想 島 Kaiki a gensou no shima) si trova in basso a destra (sud-est) del parco. Questa area tematica ospita la montagna misteriosa.

  • Casa degli orrori (ミステリーコースターMISUTERII KOOSUTAA)

E stata costruita per spaventare i suoi ospiti. La caratteristica esclusiva di questo ottovolante è l'inclusione di un tunnel per la corsa. Ogni treno può trasportare 16 persone alla volta. Questo ottovolante ha giocato un ruolo fondamentale sia nel primo capitolo del manga che nel primo episodio dell'anime.

  • Labirinto di ghiaccio e nebbia (氷 と 霧 霧 の ビ ビ ス ス Koori a kiri non RABIRINSU)
Laberiento Helado

Labirinto di ghiaccio.

A tema con ghiaccio e pinguini, questa attrazione assomiglia ad una gigantesca montagna di ghiaccio e ha una zona spettatore in cima. L'attrazione principale è simile in apparenza a una pista da bob e la sua scivolata di ghiaccio segue la montagna verso il basso. Ogni macchina può trasportare quattro persone alla volta. Conan ha utilizzato questa pista per aiutarlo a raggiungere velocemente la terra dei sogni e delle fiabe usando il Turbo Motor Skateboard durante il climax del Film 004. C'era un'attrazione simile chiamata Mirapolis in un gioco Wii.

  • Montagne russe in acciaio
Río Volcán.

Fiume di lava.

Volcano Island è un'area del parco divertimenti dedicata alle attrazioni legate ai vulcani come il vulcano del fiume che è uscito nel film 4.

  • Oservatorio
Observatorio del parque de atracciones.

Osservatorio del parco divertimenti.

Si trova sulla cima della montagna del Frozen Labyrinth, da cui è possibile osservare con il binocolo tutto il parco divertimenti, Conan lo ha usato per rilevare un serial killer nel film Detective Conan 4.

  • Ruota del terrore
Ruta del terror

Ruta del terrore.

È un'attrazione in cui ci sono diversi robot con l'apparenza di mostri cinematografici che urlano o passano vicino agli spettatori.

  • Palazzo della fontana
Plaza de las fuentes

Palazzo della fontana.

È una piccola piazza in cui in ogni ora i getti delle fontane si attivano attorno alla piazza e ti permettono di essere dentro, osservando tutte le fontane che sparano getti d'acqua.

  • Sfilata di galleggianti

È una sfilata di cui puoi vedere spettacoli come pet pinguins o fighting ninja, quando viene celebrato, la maggior parte della gente si riunisce nel parco.

Advertisement