Detective Conan Wiki
Advertisement

Tsuyoshi Shikatsuno ( 鹿角 剛 士 Shikatsuno Tsuyoshi) è un ispettore della polizia della prefettura di Nara .

Aspetto[]

Shikatsuno è un uomo paffuto che lavora in abiti civili. Ha enormi baffi e un'acconciatura ondulata speciale. Ha anche orecchie in stile buddha che potrebbero associarlo a una reincarnazione del dio che cerca di cercare giustizia.

Personalità[]

Shikatsuno è un uomo piuttosto serio e ha ragione nel suo lavoro. È famoso per la sua abilità estremamente efficace nel gestire casi noti ai suoi superiori. È amichevole con i suoi conoscenti come Heiji o Conan e consente loro di avere più libertà di movimento nelle scene del crimine. Ha una voce molto bassa e grande ma misteriosamente usa ancora un megafono per parlare.

Storia[]

Film 14[]

Heiji e Kazuha ascoltano la deduzione di suo fratello Satoshi Kawaguchi sulla verità tra l'obiettivo del Gatto rosso siamese, un gruppo terroristico, e deduce che si sono incoronati per diffondere il virus a Nara dall'aeronave (il dirigibile di Jirokichi Suzuki con Conan, Sonoko e il solito equipaggio) avevano preso il controllo in modo che i cittadini di Nara scappassero ad Osaka e che la città sarebbe stata rapidamente abbandonata, lasciando loro la possibilità di rubare le statue di Buddha in un santuario che valevano milioni di yen e che potevano essere vendute facilmente all'estero e difficilmente ripercorso perché i monaci avrebbero lasciato il santuario scortato da finti poliziotti che erano in realtà membri del gruppo terroristico. Comprendendo la verità e immaginandola, Heiji decide di chiamare l'ispettore Shikatsuno, una stretta conoscenza di casi precedenti ha risolto a Nara in modo che potesse essere lì in tempo e si dirigesse da solo sulla sua moto con Kazuha e Satoshi al santuario. Lì incontrano i finti poliziotti che cercavano di portare le statue dentro un furgone ma di fermarle. Dicono di essere veri poliziotti e che stanno solo proteggendo le statue, ma Shikatsuno appare dal nulla con un aspetto maestoso con i fari che soffiano sui colpevoli dicendo loro che se fossero stati veri ufficiali, li avrebbe riconosciuti e che non potevano Fuggire attraverso il suo megafono che fa arrendere i criminali.

Advertisement