Detective Conan Wiki
Advertisement

Wataru Date (伊達 航 Date Wataru), era l'agente che fece da istruttore a Takagi in polizia e insieme erano chiamati i Fratelli Wataru (ワタル・ブラザーズ Wataru Burazāzu) perché entrambi si chiamano Takagi Wataru, anche se i nomi sono scritti con ideogrammi diversi. Morì un anno, investito da un'auto il cui guidatore era addormentato, dopo aver fatto un appostamento per tutta la notte con Takagi.

Aspetto[]

Date era un uomo con i capelli castani e gli occhi azzurri e grandi sopracciglia. Aveva una pelle un po 'scura e una barba impopolata. Si è sempre distinto per avere uno stecchino in bocca. Per quanto riguarda i suoi vestiti, indossava abiti tipici della polizia.

Personalità[]

La sua personalità è sconosciuta ma sa che è stato quello di un uomo coraggioso che ha catturato qualsiasi criminale. Si è sacrificato per aver catturato il truffatore della sua amata, Natalie Kuruma. È anche noto che era molto vicino a Takagi e che il suo più grande desiderio era quello di superare Rei Furuya.

Storia[]

Date ha incontrato Rei Furuya mentre frequentava un'accademia di polizia. Poco dopo si unì alla stazione di polizia diventando un grande ufficiale di polizia.

Date entregandole su cuaderno a Takagi antes de falleceer

Le ultime parole di Date a Takagi prima di morire.

Ha incontrato una ragazza giapponese media di Hokaido che era un'insegnante di inglese di nome Natalie Kuruma e hanno iniziato una relazione. Quando Takagi arrivò al dipartimento di polizia, divenne il suo insegnante, definendosi lo stesso nome dei Fratelli Wataru.

Il giorno in cui ha arrestato un truffatore che ha continuato a truffare Natalie, lascia cadere il suo taccuino nel mezzo di un passaggio pedonale e corre sopra la sua auto. Alla fine, le sue ultime parole per Takagi furono di prendersi cura di quel quaderno, secondo Takagi, invece intendeva consegnarlo a Natalie.

El palillo que puso Rei en la tumba de su amigo Date

Il bastone che Rei ha messo sulla tomba del suo amico Date.

Un anno dopo, Sato e Takagi visitano la sua tomba e trova un bastone, rendendosi conto che è lo stesso usato da Date. Rei si ritrova a nascondersi nelle tombe ascoltando la conversazione e cancellando un messaggio che Date ha scritto prima di morire chiedendogli di restare per vedersi, e quindi Rei desidera che riposi in pace con il suo amico.

Advertisement