Detective Conan Wiki
Advertisement

Yoko Sawaki (陽子沢木, Sawaki Yōko) è una dentista e l'assassina di Katsuhiko Nakamoto.

Aspetto[]

Yoko è una donna di media altezza, con capelli lunghi, lisci e castani. Vestito con l'abito normativo della professione di dentista, anche se è stato visto in abiti casual durante l'episodio, ha anche le labbra dipinte di un rosso scarlatto.

Personalità[]

Apparentemente Yoko è una persona gentile a cui non importa lavorare di più mentre i suoi clienti si sentono al sicuro. Ma in fondo è una persona dispettosa che non perdona quello che fanno anche se passa molto tempo.

Storia[]

Yoko Sawaki con Conan

Conan sospetta di Yoko Sawaki.

Yoko cambia un giorno l'appuntamento dal dentista con Ayumi Yoshida da quando Yoko deve fare un viaggio e vuole togliersi i denti prima di andarsene. L'appuntamento è alle sei e mezza, quando vede che Conan Edogawa accompagna Ayumi gli dice ripetutamente di andare a casa che ha già accompagnato Ayumi. Non appena finisce di rimuovere il dente di Ayumi, lei gli dà una pillola e si addormenta, poi la sveglia per vedere Kamen Yaiba ma lei gli da una pillola e torna a dormire, poi la sveglia di nuovo per vedere la fine di la serie.

In quel lasso di tempo qualcuno ha ucciso Katsuhiko, lei è il principale sospettato, ma nessuno riesce a incriminarla. Alla fine, Conan scopre che lei è l'assassina, ha spostato Ayumi nella sua casa che è stata decorata così come la sala d'aspetto del dentista e gli omicidi di Katsuhiko mentre Ayumi dormiva. La prova era che Ayumi aveva lasciato l'asso di cuori in un mazzo dove ce n'erano già uno due nel mazzo di casa sua. Le ragioni erano che ha ucciso suo fratello 26 anni fa.

Advertisement