Detective Conan Wiki
Advertisement

Yumi Miyamoto (宮本 由美 Miyamoto Yumi) è una poliziotta del dipartimento di polizia di Tokyo.

Aspetto[]

Yumi è una giovane donna attraente con lunghi capelli castani e occhi che sembrano verdi bluastri. Ha in quasi tutte le sue apparenze i vestiti della polizia caratteristici del corpo del traffico.

Personalità[]

Di solito ha una personalità infantile di volta in volta. È audace ed estroverso. Quello che è più appassionato di fare è entrare nella relazione d'amore tra Sato e Takagi in modo che migliori ogni volta, poiché la loro amicizia con entrambi è molto buona. Osserva sempre le strade in caso di problemi. È molto innamorata di Shukichi Haneda.

Storia[]

Yumi è una poliziotta che si concentra principalmente su incidenti stradali e incidenti. Incontra spesso i Giovani Detective e Conan quando sono nel mezzo della risoluzione di un caso e li ha aiutati numerose volte a risolvere casi e catturare criminali.

La migliore amica di Yumi è Miwako Sato, che spesso prendeva in giro per i suoi sentimenti per Wataru Takagi. Andava spesso da entrambi e dava entrambi consigli su come raccontarsi come si sentivano, che a volte avevano successo; ma altre volte, i piani fallirono a causa della timidezza di Takagi e Sato l'uno attorno all'altro. Con Takagi e Sato che finalmente si sono confessati i loro sentimenti e con il loro più grande concorrente, Shiratori, dopo aver trovato la sua partita, è rimasta in perdita per cui prendere in giro.

Mentre era al college, incontrò Shukichi Haneda e iniziarono a frequentarsi. Ma una notte, a seguito di una cena romantica, le diede una busta, dicendole di aprirla solo dopo aver "raccolto tutti e sette" senza ulteriori spiegazioni. Dato che non l'ha contattata in seguito, ha pensato che l'avesse scaricata e ha deciso di interrompere la relazione (anche se, al contrario, ha mantenuto la busta). Tuttavia, la loro relazione è stata riaccesa quando Shukichi - con l'astensione dei Giovani Detective - l'ha salvata da un rapitore. Qualche tempo dopo, avrebbe appreso stupefatto che Shukichi era in realtà un famoso giocatore di shogi e che i "sette" che voleva collezionare erano i sette grandi titoli di un maestro di shogi.

Abilità[]

Sebbene non sia ancora canonizzato da Gosho, nell'episodio 918 viene rivelata che Yumi è in grado di praticare arti marziali. Ha seguito corsi da Miwako Sato, una detective femminile dello stesso rango che è ben addestrata nelle arti marziali (confermata dal manga) e probabilmente continua a seguire corsi. Ha in particolare imparato il Suplex tedesco, un colpo di stato nel wrestling che consiste nel prendere la pancia dell'avversario da dietro e poi tirarlo giù tirandolo. Non sta ancora dominando il movimento poiché non è stata in grado di eseguirlo completamente su un sospetto che era troppo in sovrappeso.

Padroneggia anche una buona capacità di guida essendo in grado di rintracciare i criminali in tutte le strade di Tokyo. Ha un buon senso dell'orientamento.

Advertisement