Detective Conan Wiki
Advertisement

Yuya Kazami (風見 裕也 Kazami Yūya) è un agente con il grado d'ispettore, amico e sottoposto di Rei Furuya.

Aspetto[]

Yuya è un alto agente del PSB sempre in abito verde e cravatta rossa. Ha la pelle bianca e i capelli scarsamente rasati che sono sempre impertinenti. Indossa occhiali ovali.

Personalità[]

È un uomo davvero unico poiché è uno dei pochi personaggi che hanno discorsi interiori. Ha davvero un forte senso di riflessione ma scarse capacità di deduzione poiché non è stato in grado di identificare chi era il suo partner di videogioco sul suo cellulare. All'inizio potrebbe sembrare serio e severo, ma è solo negli affari pubblici e mentre parla con superiori come Hyoe Kuroda che lo ispira paura. È interessato alle belle donne, ma sa che è abbastanza vecchio per loro e copre la sua giovinezza. Rimane serio e fornisce informazioni dettagliate pur restando duro con i sospetti per risolvere i casi più rapidamente, come Curaçao che incorona con una pistola e Kogoro. Non esita a coronare i sospetti con la sua pistola e a fabbricare prove false per catturare i sospetti anche se li libererà una volta che avrà trovato conclusioni decisive. Al di fuori della sua vita di polizia, rimane infantile e amichevole e concede rispetto a Rei Furuya a chi segue tutti i suoi consigli. Odia il sedano e, a volte, gli piace scherzare.

Storia[]

Kazami è un agente dell'Ufficio di Pubblica Sicurezza del Dipartimento di Polizia Metropolitana di Tokyo, con il grado di Assistente Ispettore. È apparso per la prima volta nel Film 20 come un ufficiale del PSB che lavorava insieme a Rei Furuya sull'incidente di Curaçao. In seguito fu nominato canonico da Gosho Aoyama nel file 998 del manga. Lavora all'interno dell'edificio del PSB e ha il suo ufficio. È il superiore di Rei e ha a sua disposizione un numero di ufficiali (di cui alcuni sono ricorrenti). Ha un'alta autorità tra ufficiali e colleghi e può agire da solo. Indaga sui casi principali che riguardano la sicurezza pubblica che a volte è direttamente collegata all' Organizzazione nera . Ha una Nissan Skyline R34, simile a quella di Takagi, ma a volte usa l'auto di Rei (sebbene Rei sia l'autista). A volte va al bar ma più spesso va al ristorante a mangiare curry che è il suo piatto preferito ma a volte è ancora troppo piccante per lui.

Ventotessima Stagione[]

Quando Rei stava cercando la cinghia del telefono smarrita di Haibara insieme ai Giovani Detective , Rei chiamò Kazami e gli chiese di controllare una finestra in un treno, su cui un ragazzo aveva scritto il suo nome. Kazami fa come gli viene detto e scopre il nome di Rei, permettendo a Rei di concludere la ricerca. Prima che Kazami possa chiedere a che tipo di indagine sta lavorando Rei, Rei riattacca il telefono.

Film 20[]

Insieme a Rei, Kazami affronta Curaçao durante il suo furto e il furto di dati, ma può scappare. Successivamente, Kazami si presenta all'ospedale di polizia e chiede il trasferimento dell'amnesia Curaçao all'Ufficio di Pubblica Sicurezza dall'ispettore Megure, che Megure accetta con riluttanza a causa della posizione più elevata del PSB. Successivamente, Kazami viene incaricato da Rei di portare Curaçao in cima alla ruota panoramica dell'Acquario Tohto.

Insieme a una massiccia scorta di polizia, Kazami porta Curaçao nel parco acquario, ordina di chiudere un'intera ruota panoramica ed entra in una gondola da sola con una Curaçao ammanettata. Le dice che una volta tornati i suoi ricordi, la torturerà fino a quando lei non spargerà ogni dettaglio sulla lista del NOC e sull' Organizzazione nera. Ma quando Curaçao è sopraffatta dai suoi ricordi e sembra soffrire, Kazami è distratto mentre chiede aiuto e Curaçao riesce a sopraffarlo e liberarsi. Un Kazami privo di sensi viene quindi trascinato fuori e salvato dalla gondola e dalla ruota panoramica che crolla da Conan. Kazami in seguito riacquista conoscenza e assiste al trasporto del cadavere di Curaçao dal parco.

Durante i crediti cinematografici, Kazami viene mostrato stringere la mano a Megure, con Takagi, Sato e Chiba presenti, presumibilmente facendo ammenda con i Detective della polizia metropolitana e ringraziandoli per il loro aiuto durante l'attacco alla ruota panoramica.

Film 22[]

Kazami ha pattugliato la struttura di Edge of the Ocean Smart City il giorno prima dell'apertura insieme a diversi agenti di polizia del PSB. Fu quindi ferito in un'esplosione.

Abilità[]

Ha la capacità di sparare con una pistola ma manca di abilità atletiche.

Advertisement